Avventure psichedeliche nel primo hotel-videogame del mondo

2 minuti di lettura

A Phoenix, in Arizona, nel 2020 nascerà il primo hotel completamente immersivo, dove la realtà è aumentata e gli ospiti si sentiranno parte di un videogame. E non è l'unico hotel a tema videogiochi del mondo: suites con consolle e mega schermi la fanno da padrone in alcune strutture in cui l'unico buon proposito e vincere la partita. Per poi ricominciare da capo.

osaka
A Osaka ad aprile 2020 aprirà un hotel parco (video) giochi con tre piani completamente dedicati ai gamers. ©Sean Pavone/Shutterstock
Pubblicità

Si viaggia per passione, per lavoro, per piacere. Ma a volte, si viaggia anche per giocare. Ed è per questo che a Phoenix in Arizona, il gruppo Atari, (negli anni '80 era leader nel settore dell'entertainment, poi azienda decaduta e infine pronta a riprendersi il primato), aprirà un hotel in cui a farla da padrone sarà la realtà aumentata. La news anticipa che entro la fine del 2020 nascerà un albergo completamente dedicato ai gamers e che sarà il primo negli Stati Uniti: gli appassionati di videogiochi avranno un motivo in più per soggiornare tra le stanze di questa nuova struttura, perché saranno non più solo giocatori con un joypad in mano, ma veri protagonisti di un'avventura super tech grazie alla realtà aumentata. Chi sta lavorando al progetto anticipa che sarà un'esperienza epocale, immersiva e unica nel suo genere con un tocco di vintage che non guasta mai e che conquisterà soprattutto i nostalgici delle prime consolle.

Ma di hotel a tema videogames il mondo ne è pieno. Offrono stanze costruite a immagine e somiglianza dei gamers, con angoli dedicati esclusivamente al gioco, al relax e alle ultime novità. Nell'Hilton Panama di Panama City c'è una suite con uno schermo da 65 pollici pronto ad accogliere gli ospiti. Difficile che vorranno uscire dalla camera, dopo averla accesa: c'è pure una consolle pronta con molti joypad per sfide di gruppo. Nell'I Hotel del Taoyuan District di Taiwan l'esperienza è ancora più immersiva perché tutte le stanze dell'albergo sono a tema videogames.

Pubblicità

The Arcade Hotel ad Amsterdam è il regno dei gamers di oggi e di ieri, perché è un vero e proprio tuffo nel passato: ogni stanza è sì dotata di consolle ultra moderna, ma anche di pezzi unici in arrivo dagli anni '80 che fanno la gioia di chi ha scoperto la sua passione proprio in quegli anni.

panama-city-hotel-videogiochi
A Panama City c'è un hotel che offre un soggiorno tutto comfort e joypad per i gamers più appassionati. ©Mariana Ianovska / 500px/Getty Images

E ovviamente, il Giappone non poteva mancare nella lista dei luoghi che offrono incredibili avventure a base di realtà aumentata a chi ama i videogiochi. Ad aprile 2020 a Osaka aprirà l'Esports Hotel E-Zone Cyberspace, che avrà tre piani interamente dedicati al gaming con 71 postazioni di gioco. Lo annunciano come un enorme parco giochi in cui tecnologia e virtualità saranno al primo posto nella capitale del divertimento su consolle.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Giappone Panamá Stati Uniti d’America
Condividi questo articolo
Pubblicità