Festeggiare il Capodanno su un treno da sogno
Per salutare il nuovo anno all’insegna dell’eleganza e del lusso, La Dolce Vita Orient Express propone un itinerario di tre giorni e due notti che unisce Roma, Montalcino e Venezia, trasformando così la notte più magica dell’anno in un vero e proprio sogno da vivere a occhi aperti. Un viaggio pensato per chi ama la lentezza del treno e desidera fare un’esperienza di lusso decisamente esclusiva – anche per il portafoglio.
L’itinerario per Capodanno
Si parte a mezzogiorno del 30 dicembre da Roma, con un transfer privato che porta gli ospiti direttamente nel La Dolce Vita Lounge dove un brindisi dà ufficialmente il via al viaggio. Poco dopo si sale a bordo del treno e ci si lascia alle spalle la città. Nel pomeriggio si arriva a Montalcino, il famoso borgo medievale conosciuto per essere la patria di uno dei miglior vini del mondo. Qui è possibile scegliere se rilassarsi tra colline e vigneti oppure prendere parte a una delle esperienze esclusive pensate per conoscere meglio il territorio. Alla sera si ritorna in carrozza per gustare la cena firmata dallo chef Heinz Beck, tre stelle Michelin, un vero e proprio viaggio nel viaggio attraverso i sapori della cucina italiana. Dopo cena l’atmosfera si fa più intima grazie a uno spettacolo dal vivo con pianoforte e voce, mentre il treno ha ripreso già la sua lenta corsa verso Venezia.
La mattina successiva inizia con la colazione, servita nella propria cabina o nell’elegante carrozza ristorante, prima di arrivare a Venezia dove un transfer in barca accompagna gli ospiti tra canali e scorci suggestivi, lasciando loro il tempo di esplorare la città al proprio ritmo. Nel pomeriggio si torna a bordo per iniziare i festeggiamenti di San Silvestro. Ad aprire le danze uno spettacolo di burlesque, seguito dalla cena di Capodanno, ancora una volta ad opera dello chef Beck. Il dopocena è un susseguirsi di performance, musica dal vivo e, allo scoccare della mezzanotte, DJ set fino a tarda notte. Il viaggio si conclude il primo dell’anno quando, alle ore 11:00, si arriva a Roma.
Leggi anche:
Capodanno in baita: dal Friuli all’Etna, le località da sogno per una festa in vetta
La Dolce Vita Orient Express
Più che un treno, La Dolce Vita Orient Express è un manifesto di stile. Progettato dagli architetti di Dimorestudio, rende omaggio al grande design italiano del Novecento, con richiami a Giò Ponti, Nanda Vigo, Gae Aulenti e Osvaldo Borsani.