 
                            Visitare Amsterdam vuol dire vivere un’esperienza d’altri tempi: i canali del Secolo d’Oro fanno da sfondo a meravigliosi musei, a eleganti negozi di moda e design, a un panorama gastronomico creativo e a una vivace vita notturna. Nonostante le orde di turisti, la città emblema d’Olanda Amsterdam riesce a conservare un’atmosfera tipicamente olandese, cui contribuiscono le antiche case sbilenche, le vie acciottolate, i canali alberati e i vasti parchi.
Amsterdam: visitare la perla d’Olanda
Tra musei pieni di storia come il Rijksmuseum, visita nei quartieri simbolo e passeggiate tra i suo verde, vedere Amsterdam regala un turbine di emozioni. Mangiare con vista canali, mollemente seduti in uno dei ristoranti della città, è forse una delle scene più tipiche che vedrete (e di cui sarete protagonisti) in città. Una buona guida turistica di Amsterdam passa anche per il tour del centro in bicicletta, un’esperienza da fare assolutamente nei Paesi Bassi e qui in particolare.
Informazioni su Amsterdam
Una delle stagioni migliori per andare ad Amsterdam in Olanda è la primavera, quando sbocciano i tulipani simbolo dei Paesi Bassi e la bellezza esplode anche in città. Che comunque riserva sorprese anche in inverno e in estate: provare per credere.
 
                             
                             
                             
                             
                             
                             
                             
                             
                             
       
       
       
       
       
       
      