In Malaysia ha aperto il Dino Desert
Situato all’interno del Monkeys Canopy Resort, a Sungai Long, Hulu Langat, Malaysia, il Dino Desert è pronto a stupire tutti gli appassionati di dinosauri. Il parco, considerato il più grande parco a tema dinosauri del sud-est asiatico, ospita un'incredibile collezione di 144 dinosauri animatronici a grandezza naturale, e permette di fare diverse esperienze adatte a tutta la famiglia, tra cui il Conquer Indoor Extreme Park, l'Escape Safari Playland e l'Aurora Night at Dino Desert.

Visitare questo parco è un po’ come immergersi in un celebre film, anche se qui i dinosauri non sono vivi ma sono degli animatronics a grandezza naturale e realizzati meticolosamente per assomigliare quanto più possibile a quello che si pensa siano stati i dinosauri. Tra i giganti che popolano il parco, impossibile non imbattersi nell’iconico Tyrannosaurus Rex, uno dei più temibili predatori di ogni tempo. Ma non mancano neanche erbivori mastodontici come il Mamenchisaurus, un gigantesco dinosauro sauropode vissuto nel Giurassico superiore, e il Triceratopo, con le sue caratteristiche tre corna.
Leggi anche:
Dormire in una casa delle Barbie gigante a Kuala Lumpur
Il parco offre una vera e propria esperienza di edutainment. Ogni esposizione, infatti, è corredata da pannelli informativi e didattici sui dinosauri e su quello che si sa dell’ambiente in cui vivevano. Oltre alle ricostruzioni di queste imponenti creature preistoriche, il Dino Desert offre diverse attrazioni per tutta la famiglia.
Gli amanti dell’adrenalina possono sfidarsi al Conquer Indoor Extreme Park, su un percorso Ninja Warrior e un percorso ad alta fune. I più piccoli, invece, possono giocare all’interno dell’Escape Safari Playland, uno spazio caratterizzato da percorsi a ostacoli, scivoli e aree di arrampicata a tema safari. Il parco offre anche un’esperienza notturna unica nel suo genere: l’Aurora Night at Dino Desert. Si tratta di esplorare le attrazioni del parco in un’atmosfera ipnotica, simile a quella creata dall’aurore boreale.
Leggi anche:
Otto cose uniche da vedere e fare a Kuala Lumpur
Cosa fare a Kuala Lumpur
La capitale della Malaysia dista a meno di un’ora di macchina dal Dino Desert. Ricca di diversità, Kuala Lumpur è popolata da monumenti storici, grattacieli, parchi, enormi centri commerciali, mercati all’aperto e vivaci locali notturni. Salite in cima al grattacielo Menara per ammirare tutta la città. Esplorate la foresta della Bukit Nanas e percorrete la canopy walkway, una passerella sospesa tra gli alberi. Andate alla scoperta di Chinatown. Visitate l’Islamic Arts Museum, il National Museum, la National Visual Arts Gallery e il Thean Hou Temple. Infine, indipendentemente da quanti giorni deciderete di stare a Kuala Lumpur, ritagliatevi un’oretta al tramonto per ammirate le Petronas Towers illuminate.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.