Oroscopo cinese 2019: i viaggi per ogni segno

6 minuti di lettura

Secondo un antico mito cinese fu il primo dio del mondo, l’Imperatore di Giada, a creare lo zodiaco. Alla sua corte fu organizzata una gara tra i dodici animali più propizi che vennero inseriti all’interno dello zodiaco a seconda del loro piazzamento. Ogni animale utilizzò le sue qualità per dare il meglio nella corsa. Il topo fece uso della sua astuzia e arrivò per primo, mentre il maiale, distratto dalle delizie che incontrò sul cammino, arrivò per ultimo. Fu creato un ciclo zodiacale di 12 anni, dove ogni anno corrisponde a un animale.

oroscopo cinese 2019
I nati nel segno del maiale sono affidabili, curiosi e alla mano ©shalamov/Getty Images
Pubblicità

A seconda dell’anno di nascita si dice che le persone assumano le caratteristiche legate all’animale del segno zodiacale di riferimento. Che siate un fidato maiale, una scimmia sfacciata o un temerario drago, leggete queste indicazioni per capire quale sarà il viaggio più adatto a voi secondo l’oroscopo cinese. Se non dovesse bastarvi a saziare il vostro desiderio di partire, leggete anche le destinazioni dove andare in base all'oroscopo occidentale.

Maiale – Irlanda

1947, 1959, 1971, 1983, 1995, 2007, 2019

I nati sotto il segno del maiale sono affidabili, curiosi e alla mano. Siete bravissimi nell’organizzazione e vi sentite a casa vostra praticamente ovunque. Siete così fiduciosi che dovreste viaggiare in un luogo che possa ricambiare la calda accoglienza che sareste i primi a dare e nessun luogo è più ospitale dell’Irlanda. La vostra attitudine positiva e la capacità di divertirvi saranno di casa in questa isola festosa. E come dicono gli irlandesi: céad míle fáilte – siete i benvenuti!

Pubblicità

Cane – Colorado

1946, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006, 2018

Proprio come la loro controparte animale, chi è nato nell’anno del cane è fedele, dolce e amabile. Preferite una vita tranquilla, passata in compagnia di poche persone fidate e un viaggio da soli sicuramente non fa per voi. I cani sono creature che adorano giocare all’aria aperta e così pensiamo che un viaggio con gli amici tra le montagne del Colorado sia la scelta giusta. Scegliete un luogo mozzafiato in cui piantare la tenda o un rustico bungalow e armatevi di scarponcini e racchette per inerpicarvi tra i sentieri.

Il deserto della Namibia ©Steve Allen/Shutterstock
Il deserto della Namibia ©Steve Allen/Shutterstock

Gallo – Namibia

1945, 1957, 1969, 1981, 1993, 2005, 2017

Sebbene c’è chi pensa che il gallo sia un po’ vanitoso, caro gallo, noi preferiamo considerarti coraggioso e sicuro di te. Sogni in grande ma ti organizzi in modo da portare questi sogni a compimento e hai un atteggiamento spensierato che ti fa andare costantemente a caccia di avventure. Scommettiamo che un road trip in Namibia ti piacerebbe: dormire sotto le stelle, esplorare il deserto, osservare gli animali selvaggi che si raggruppano intorno alle pozze d’acqua e svegliarsi come un vero gallo per vedere il sole levarsi dalle dune.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Scimmia – Florida

1944, 1956, 1968, 1980, 1992, 2004, 2016

Proprio come la mitologica figura del Re Scimmia, anche voi avete un lato malizioso. Siete svegli, curiosi, vi piace divertirvi e imparate in fretta quello che vi interessa. Secondo noi, voi scimmie, che amate conservare il vostro aspetto più fanciullesco, dovreste andare in Florida, dove potrete divertirvi tra parchi di divertimento, fare surf, avventurarvi nelle Everglades in idroscivolante o lasciarvi andare sulle piste da ballo di Miami.

Un agnello nelle campagne di Hunterville, Nuova Zelanda ©Jon Davison/Lonely Planet
Un agnello nelle campagne di Hunterville, Nuova Zelanda ©Jon Davison/Lonely Planet

Capra – New Zealand

1943, 1955, 1967, 1979, 1991, 2003, 2015

Le capre sono intelligenti, socievoli e stilose (adoriamo i vostri maglioni di lana). Il vostro ambiente naturale è in mezzo al verde e all’aria fresca e, proprio come la vostra controparte ovina, siete creature che amano vivere in gruppo, viaggiare con gli amici e farsene di nuovi ovunque andiate. Pensiamo che vi innamorerete dell’aria cristallina della Nuova Zelanda, delle sue splendide montagne e delle cittadine ordinate e animate da numerosi locali in cui scovare nuove conoscenze. Inoltre in Nuova Zelanda ci sono 30 milioni di pecore e soltanto 4,5 milioni di abitanti (sono circa sei pecore a persona), quindi vi sentirete a casa.

Pubblicità

Cavallo – Novi Sad, Serbia

1942, 1954, 1966, 1978, 1990, 2002, 2014

Amabili e di buon cuore, i cavalli sono animali da branco che amano stare in compagnia. Trovate l’energia giusta nei grandi eventi e amate essere circondati da altre persone. Siete anche creature dotate di forza e certe volte vi coglie un indomabile istinto selvaggio. La poco frequentata Novi Sad è quel che fa per voi, con il suo festival più grande della Serbia, nonché uno dei più cool d’Europa, l’Exit Festival. Potete scatenarvi tra il rock dei suoi 16 palchi, lanciarvi sulla folla o semplicemente immergervi nella musica prima di partire alla volta di un tour balcanico.

Serpente – Senegal

1941, 1953, 1965, 1977, 1989, 2001, 2013

Si sa che i serpenti sono saggi e intuitivi. Solitamente avete un lato artistico e siete misteriosi, amanti sia della pace che del bello e delle cose costose. Siete ricchi di idee innovative e adorate scoprire la storia, la cultura e la lingua del posto che visitate. In Senegal troverete il giusto mix di architetture storiche, boutique hotel e mercati locali oltre una buona dose di creatività nella capitale Dakar, dove incontrerete la migliore scena artistica dell’Africa occidentale e la Biennale di arte africana contemporanea. Inoltre, fondamentale per i serpenti, ci sono numerosi e vasti parchi nazionali, riserve ricche di fauna selvatica e deserte spiagge sabbiose dove ritirarvi quando avete bisogno di un momento tutto per voi.

Le montagne di Zhangjiajie, Hunan, Cina ©lzf/Getty Images
Le montagne di Zhangjiajie, Hunan, Cina ©lzf/Getty Images
Pubblicità

Drago – Zhangjiajie, Cina

1940, 1952, 1964, 1976, 1988, 2000, 2012

Potenti draghi, siete le uniche creature mitologiche all’interno dello zodiaco cinese (sempre che siate davvero mitologiche). Probabilmente la figura più importante nella letteratura cinese, il drago è un leader forte, coraggioso, idealista che adora viaggiare. Vi piacerà andare in un luogo ricco di fascino, dove potrete essere attivi, quindi vi consigliamo la vostra patria spirituale: la Cina. Vi sentirete a casa tra gli sbalorditivi picchi carsici dello Zhangjiajie, nel sud della provincia dell’Hunan. In effetti la vostra tana potrebbe nascondersi proprio qui, tra le cime avvolte dalla nebbia.

Coniglio – Iran

1939, 1951, 1963, 1975, 1987, 1999, 2011

Sembrerete anche morbidi e gentili, conigli, ma avete anche un grande senso dell’umorismo e un occhio infallibile per i dettagli. La vostra pazienza vi permette di apprezzare la complessità dell’arte e siete un animo sensibile che ama andare in profondità, scoprendo la storia e la cultura del posto in cui si trova. L’Iran è un forziere ricco di tutto ciò che amate di più: persone di buon cuore e un’infinità di meraviglie architettoniche. Di tutti gli animali dello zodiaco, sarete quelli più capaci di apprezzare le innumerevoli tazze di tè di benvenuto e i sorrisi che vi aspettano in ogni anglo dell’Iran.

Pubblicità
Le cascate Kaieteur, Guyana ©Michael Bluschke/Shutterstock
Le cascate Kaieteur, Guyana ©Michael Bluschke/Shutterstock

Tigre – Guyana

1938, 1950, 1962, 1974, 1986, 1998, 2010

Le tigri irrequiete e avventurose sono sempre all’inseguimento delle loro passioni. Potete affrontare qualunque cosa, ma detestare prepararvi a farlo e anche in viaggio preferite partire con un po’ di imprudenza. Molte tigri sono in costante ricerca di adrenalina e tutte siete in cerca di qualcosa di non convenzionale. Scommettiamo che vi piacerebbe avventurarvi nella rigogliosa Guyana, uno dei paesi più piccoli e meno visitati del Sud America. Saprete guardare oltre le difficoltà politiche ed economiche del paese e godrete ogni momento della sua bellezza inusuale, che vi troviate nella giungla rigogliosa al cospetto delle cascate amazzoni o tra le nevrotiche strade della capitale Georgetown.

Bue – Sentiero degli Appalachi

1937, 1949, 1961, 1973, 1985, 1997, 2009

Risoluti e ben organizzati, amate curare i dettagli. La vostra fermezza vi rende adatti a lunghi viaggi e il vostro debole per la quiete vi rende adatti a viaggi lenti. Ve ne suggeriamo uno a piedi: un’escursione lungo il sentiero degli Appalachi. Lungo più di 3500 chilometri, dal Maine alla Georgia, questo sentiero epico attraversa 14 stati americani. La maggior parte degli escursionisti ci mette tra i cinque e i sette mesi a completarlo, dovrebbe essere un tempo sufficiente per godervi la pace e contemplare la natura.

Pubblicità

Topo – Lima, Perù

1936, 1948, 1960, 1972, 1984, 1996, 2008

Intelligenti, piene di risorse e curiose, le persone nate nell’anno del topo hanno bisogno di variare. Non riuscite a stare fermi in un posto e il vostro segno, il primo segno dello zodiaco, rappresenta il cambiamento. Vi piace un po’ di tutto, oltre che vivere di notte, quindi vi consigliamo un viaggio a Lima, in Perù, in particolare nel quartiere Barranco. Un mercato notturno, la street art, i bar e il chevice, gallerie di arte contemporanea, case coloniali trasformate in locali di tendenza per ogni gusto: voi topi pieni di energia non riuscirete a annoiarvi nella capitale peruviana.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità