L'oroscopo del viaggiatore: un viaggio per ogni segno dello Zodiaco

12 minuti di lettura

Siete un Ariete in cerca di avventure? Una Vergine sempre in viaggio? Un Gemelli cosmopolita? Magari non siete semplicemente tipi che prendono l’oroscopo sul serio, ma sentite cosa hanno da dire i pianeti sulla vostra personalità. Potrebbe rivelarsi utile per capire come prendere una decisione di vita, o magari solo per decidere la meta del prossimo viaggio.

Cosa riservano a voi e ai vostri viaggi le stelle del 2019? ©Inu/Shutterstock
Cosa riservano a voi e ai vostri viaggi le stelle del 2019? ©Inu/Shutterstock
Pubblicità

Nell’astrologia occidentale, le costellazioni dividono in 12 parti uguali l’eclittica, cioè lo spazio in cui si muove il sistema solare: il segno zodiacale è determinato dalla posizione in cui si trova apparentemente il Sole al momento della propria nascita. Tutti noi abbiamo anche un segno in relazione alla Luna, che influenza la natura interiore ed emozionale, e un ascendente, il segno che influenza l’immagine esteriore che diamo di noi stessi. 

Dopo un’attenta analisi astrologica e geografica, vi indichiamo le 12 destinazioni adatte al vostro segno zodiacale.

Adrenalina per un Ariete temerario © Javier Garcia / Shutterstock
Adrenalina per un Ariete temerario © Javier Garcia / Shutterstock
Pubblicità

Ariete – California del Sud, USA

♈ 21 Marzo – 19 Aprile

L’Ariete è il primo segno dello zodiaco, siete quindi quelli “giovani dentro” ma anche spiriti avventurosi e spontanei, che emanano positività. Sapete come movimentare una festa e amate le sfide. La vostra fuga perfetta è verso la California del Sud, dove crogiolarsi nelle giornate di sole. Noleggiate un auto decappottabile e vivete una vita glamour tra il Sunset Strip, i locali di Los Angeles e San Diego. Per assecondare il vostro lato più intrepido e spontaneo invece, potete partecipare ad una lezione di surf o partire per Las Vegas, così, tanto per provare, in pieno stile Ariete.  

Fuga alternativa: l’Australia è una meta altrettanto avventurosa, un enorme paese dalle mille sfaccettature. Potete arrampicarvi sul Sydney Harbour Bridge per la vostra importantissima dose di adrenalina oppure organizzare un viaggio on the road fino al Red Centre, dove sentirvi riuniti con il vostro pianeta dominante: Marte.


Un luogo dove soddisfare i gusti raffinati di un Toro © emperorosar / Shutterstock
Un luogo dove soddisfare i gusti raffinati di un Toro © emperorosar / Shutterstock

Toro – Toscana, Italia

♉ 20 Aprile – 20 Maggio

Nessuno sa godersi i piaceri della vita meglio del Toro. La vostra costellazione potrà anche essere rappresentata da un animale aggressivo, ma il vostro pianeta dominante è Venere quindi basta un bell’ambiente sofisticato per sedurvi. La vostra destinazione è l’Italia, in particolare la Toscana, dove rilassarsi in una villa agreste, aprire una bottiglia di raffinato Chianti e godersi la vista mozzafiato sulle colline. Imperdibile anche una visita alla Galleria degli Uffizi di Firenze, per ammirare i più grandi capolavori del Rinascimento.

Fuga alternativa: anche la Napa Valley sarà all’altezza dei vostri gusti con i suoi incredibili vini del Nuovo Mondo, le gallerie e il cibo gourmet. Assicuratevi un tavolo al French Laundry prenotando con almeno un mese di anticipo e programmate un tour rilassante tra i vigneti per il giorno dopo. 


Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Ci sono due facce per ogni viaggio dei Gemelli ©salajean/Shutterstock
Ci sono due facce per ogni viaggio dei Gemelli ©salajean/Shutterstock

Gemelli – Città gemellate

♊ 21 Maggio – 20 Giugno

Con un segno dominato da una costellazione doppia, voi dei Gemelli siete famosi per la vostra personalità multipla. Amate conoscere nuova gente, comunicare e condividere le vostre idee ed essendo un segno mutevole, siete aperti al cambiamento (infatti cambiate sempre idea). Il vostro pianeta dominante è Mercurio, che ruota attorno al Sole più veloce di ogni altro pianeta. La meta ideale che vi suggeriamo è all’altezza della vostra alta attività cerebrale e della vostra natura dualistica: le città gemelle Tel Aviv e Gerusalemme. La vita notturna di Tel Aviv per il vostro lato più spericolato e il patrimonio storico e culturale di Gerusalemme per il vostro lato avido di sapere.

Fuga alternativa: separate da appena 2 ore e mezzo di macchina, Vancouver e Seattle sono un altro duo perfetto per i Gemelli. Cosa potrebbe essere più stimolante di visitare due paesi diversi in un giorno? Passerete dal delizioso caffè all’atmosfera cosmopolita, dalle isole remote ai cocktail all’avanguardia, anche più volte in un giorno se vi va. 

Pubblicità
Una seconda casa e un bicchiere di vino del posto ©Iggi Falcon/Getty Images
Una seconda casa e un bicchiere di vino del posto ©Iggi Falcon/Getty Images

Cancro – Sud della Francia

♋ 21 Giugno – 22 Luglio

Voi del Cancro sapete cosa significa “turismo lento”; siete un segno dominato dalle emozioni della Luna, che si sente bene solo nel vostro guscio e che ha bisogno di sentirsi a casa dovunque si trovi. Amate godervi un viaggio senza fretta, mangiare del buon cibo, visitare un museo e magari partecipare ad una lezione di cucina. Il Sud della Francia è quindi la meta ideale per rilassarvi e ricaricarvi di energia. Affittate un appartamento accogliente (gli alberghi, così impersonali, non fanno per voi) ad Aix-en-Provence, dove potete passeggiare nei viali pieni di foglie concedendovi una pausa per un bicchiere di rosé di Provenza o per visitare il Musée Granet, uno dei musei di arte antica più famosi in Francia.

Fuga alternativa: Charleston, in South Carolina, è una città piccola ma cosmopolita perfetta per i cancerini. C’è una vasta offerta culinaria senza pretese, molta storia da scoprire e tanti negozi di antiquariato dove scovare un souvenir prezioso, antico e soprattutto, che abbia per voi un significato speciale.


Pubblicità
Un Leone non sa resistere ad un panorama mozzafiato ©Witchaphon Saengaram/Getty Images
Un Leone non sa resistere ad un panorama mozzafiato ©Witchaphon Saengaram/Getty Images

Leone – Argentina

♌ 23 Luglio – 22 Agosto

Voi Leoni (in tutti i sensi) dello Zodiaco siete dominati dal Sole e tendete ad occupare il centro della scena con la vostra energia positiva. Sotto sotto siete anche dei teneroni in cerca del vero amore e dell’energia giusta, mantenendo lo spirito di un bambino desideroso di avventura. Avete il viaggio nel sangue e avete voglia di vivere delle storie incredibili da raccontare negli anni a venire. L’Argentina è ciò che fa per voi. Le ferventi notti di Buenos Aires saranno il teatro di qualche follia e appagherete la vostra natura impetuosa e passionale con una bistecca e del vino, per poi dirigervi ad una festa in spiaggia e magari vivere un intrigo amoroso argentino. Poi, visto che non fate niente a metà, vi attende una gita in Patagonia per sperimentare l’arrampicata e andare alla ricerca di viste mozzafiato e, ovviamente, di voi stessi.  

Fuga alternativa: Hong Kong è un mix energizzante per il Leone, che ama un po’ di tutto. Potrete assaggiare i ravioli e dim sum per strada, entrare e uscire dai locali più di tendenza, prendervi cura di voi in trattamenti lussuosi alle spa e andare in cerca delle spiagge più tranquille per un po’ di relax. 

Pubblicità
Un’esperienza lussuosa in Malaysia ©karnizz/Getty Images
Un’esperienza lussuosa in Malaysia ©karnizz/Getty Images

Vergine – Malaysia

♍ 23 Agosto – 22 Settembre

Il segno della Vergine è dominato dall’asteroide Chirone, che prende il nome dal centauro della mitologia greca, che rimase ferito da una delle frecce di Ercole. Voi Vergini amate la precisione, l’organizzazione, il lusso e il benessere. Venite spesso accusati di essere pignoli, e in effetti pensate sempre a come perfezionare le cose, ma siete anche la persona giusta a cui chiedere aiuto. Considerando quindi che il vostro scopo primario è aggiustare tutto, abbiamo pensato vi servisse del tempo per la cura di voi stessi al Banjaran Hotsprings Retreat di Perak. Questa spa in Malaysia offre un’esperienza di completo relax tra piccoli torrenti, giardini zen, piscine private e massaggi.  

Fuga alternativa: se il vostro spirito è in cerca di qualcosa di più di un resort spa, scegliete allora Santa Fe, in New Mexico, dove allietare il vostro animo sofisticato tra ristoranti raffinati e hotel eleganti, godendo dei benefici dell’aria di montagna. E lo sappiamo che in realtà volete anche la spa di lusso, quindi vi suggeriamo un pomeriggio alla spa giapponese Ten Thousand Waves.  

Pubblicità
La bellezza equilibrata di Istanbul per la Bilancia ©Viacheslav Lopatin/Shutterstock
La bellezza equilibrata di Istanbul per la Bilancia ©Viacheslav Lopatin/Shutterstock

Bilancia – Istanbul, Turchia

♎ 23 Settembre – 22 Ottobre

La Bilancia è il segno più equilibrato dello Zodiaco; siete dei giudici imparziali che sanno dare importanza all’equilibrio, alla pace e all’armonia. Essendo dominati da Venere, siete anche degli inguaribili romantici che amano le cose belle. Come gli altri segni d’aria, avete una personalità intellettuale e siete grandi filosofi e pensatori. Il vostro forte bisogno di armonia simmetrica, ci fa pensare che la città giusta per voi sia Istanbul, la città a cavallo di due continenti. Qui non è necessario scegliere tra Europa o Asia (sappiamo che odiate schierarvi), le avrete entrambe nello stesso luogo oppure potete optare per una posizione neutrale facendo un giro in battello sul Bosforo, lo stretto che divide la città e i due continenti.

Fuga alternativa: un’altra meta per voi fautori della pace è Praga, la città dove ebbero luogo una serie di manifestazioni non violente che portarono al crollo del regime comunista: la Rivoluzione di Velluto. Scoprite le mille facce dell’architettura di Praga e (se ve la sentite di prendere una posizione) scegliete la vostra preferita. 


Pubblicità
Scoprite la vera Johannesburg ©Nataly Reinch/Shutterstock
Scoprite la vera Johannesburg ©Nataly Reinch/Shutterstock

Scorpione – Johannesburg, Sud Africa

♏ 23 Ottobre – 21 Novembre

Il vostro spirito coraggioso, profondo, oscuro ed enigmatico spinge voi Scorpioni verso l’inesplorato, verso esperienze al limite. Il vostro pianeta dominante è Plutone, un pianeta difficile da individuare e composto principalmente da ghiaccio e roccia, ma allo stesso tempo anche molto affascinante... Un po’ come voi insomma. Sappiamo che siete curiosi e trovate la bellezza ovunque, ma abbiamo pensato di suggerirvi un luogo con cui condividete la capacità di reagire alle difficoltà: Johannesburg, una città di grande personalità, le cui cicatrici testimoniano la sua tenacia. La corazza che nasconde le forti emozioni che provate è la stessa che Jo’burg ha dovuto indossare nei momenti di difficoltà e di profondo divario.

Fuga alternativa: New Orleans saprà invece soddisfare il vostro amore per le notti misteriose e la vostra curiosità per l’occulto. Potrete infatti assistere a riti voodoo, esplorare i suoi angoli bui e sfoggiare il vostro celebre fascino magnetico nei suoi bar.

Un’avventura di ampia portata ©Westend61/Getty Images
Un’avventura di ampia portata ©Westend61/Getty Images
Pubblicità

Sagittario – Sud America (sì, tutto)

♐ 22 Novembre – 21 Dicembre

Una parola per descrivervi: espansività. Siete dominati dal pianeta più grande del sistema solare, Giove, associato alla bontà e all’ottimismo. La vostra costellazione è quella dell’arciere e siete conosciuti come spiriti erranti, i veri viaggiatori dello Zodiaco. Avete un bisogno naturale di partire per andare alla ricerca della verità e di voi stessi, non importa dove: in una tenda sotto le stelle, vicino a laghi incontaminati, nelle realtà urbane più autentiche. Siete instancabili e amate il lato selvaggio delle cose. Un weekend in una città non fa per voi, quindi vi proponiamo un viaggio zaino in spalla che vi cambierà la vita: un giro del Sud America. Un intero continente da esplorare e un mix di culture diverse da conoscere sono ciò che serve alla vostra personalità di segno di fuoco. Potreste pure finire col trovare la fonte della giovinezza che sembrate star sempre cercando.

Fuga alternativa: l’aquila era l’animale sacro al re degli dei, Giove. Vi proponiamo quindi un viaggio in Mongolia insieme ai cacciatori di aquile, una squadra che si occupa della salvaguardia di questi meravigliosi uccelli. Niente si avvicina di più all’idea di viaggio del Sagittario quanto una spedizione nomade e un soggiorno in yurta. 


Decadenza e risolutezza si fondono in una città per Capricorni, Taiwan ©asiastock/Shutterstock
Decadenza e risolutezza si fondono in una città per Capricorni, Taiwan ©asiastock/Shutterstock
Pubblicità

Capricorno – Taiwan

♑ 22 Dicembre – 19 Gennaio

Nessun segno dello Zodiaco merita una vacanza tanto quanto il Capricorno, un grande lavoratore spinto dalle sue ambizioni. Ma non vi bastano i viaggi semplici, voi volete scoprire un mondo nuovo. Siete anche tipi che sanno scatenarsi, essendo dominati da Saturno, un dio promotore di feste e trasgressioni che governò durante l’età dell’oro. La vostra destinazione perfetta è quindi Taiwan, città di lavoratori, di mezzi pubblici funzionanti e di ordine ma anche una metropoli in cui alla fine del turno si può mangiare nei mercati aperti fino a tarda notte, perdersi nei templi e rilassarsi in spiaggia.

Fuga alternativa: per quanto possiate essere esperti viaggiatori, voi del Capricorno apprezzate un po’ di soddisfazione personale alla fine dell’avventura. Il Cammino di Santiago in Spagna è l’esperienza perfetta per sentirvi fieri del percorso completato e per ritrovare la vostra spiritualità e il vostro cuore, che spesso non interpellate nelle decisioni di vita.

L’Aquario apprezzerà la scapestrata Detroit © Mike Kline (notkalvin)/Getty Images
L’Aquario apprezzerà la scapestrata Detroit © Mike Kline (notkalvin)/Getty Images

Aquario – Detroit, USA

♒ 20 Gennaio – 18 Febbraio

Potete pure giocare a fare i ribelli voi dell’Aquario ma sappiamo che la vostra vera natura è quella di un filantropo alla ricerca di novità. State dalla parte dei perdenti, la vostra vita anticonvenzionale è fatta di libertà e controcultura. La destinazione adatta a voi è l’intramontabile Detroit, un luogo pieno di animi creativi che assumono altri spiriti liberi per risollevare la città dalla crisi economica. Vi consigliamo un tour delle rovine della Packard Plant, un’ex fabbrica di automobili, per comprendere le origini di Detroit e poi un giro all’Eastern Market per scovare un eccentrico souvenir da portare a casa. E dato che sappiamo della vostra passione per la musica, vi suggeriamo il Mototown Historical Museum, dove Steve Wonder, Diana Ross e Marvin Gaye hanno cominciato la loro carriera.

Fuga alternativa: per voi dell’Aquario è importante fare la differenza, uscire dagli schemi. Per questo vi consigliamo anche un viaggio in Kirghizistan, per perdervi tra i monti del Tian Shan. Potete scegliere tra una delle organizzazioni turistiche locali che offrono varie proposte di alloggio e di escursioni, per essere sicuri che i vostri soldi siano destinati all’economia locale.  


Pubblicità

Guide e prodotti consigliati:

Guida di viaggio

Asia centrale

Contemplazione sull’Himalaya ©Carol Polich/Lonely Planet
Contemplazione sull’Himalaya ©Carol Polich/Lonely Planet

Pesci – Himalaya

♓ 19 Febbraio – 20 Marzo

Cari sognatori dei Pesci, voi che vivete tra le nuvole e probabilmente non siete neanche di questo pianeta, siete i romantici dello Zodiaco. Avete un animo antico, lo spirito di un cercatore. Quello che fa per voi è del tempo libero all’aria fresca, lontano dalle folle, sul tetto del mondo: il Tibet. Questa vasta regione dalla bellezza unica vi concederà la spiritualità e la tranquillità che cercate per la vostra vita e per il vostro viaggio. Come l’animale del vostro segno, siete rivitalizzati dalle acque, visitate quindi i sacri laghi tibetani come il Nam-tso o il Yamdrok-tso e rimanete incantati dalle loro acque turchesi e cristalline. Proseguite poi con un pellegrinaggio dei monasteri per abbracciare la vostra vera natura e meditare imparando a sentire la compassione per l’umanità.

Fuga alternativa: la vostra natura intuitiva (e psichica) vi spinge verso la dimensione sovrannaturale. Nella Pampa Colorada, in Perù, è possibile vedere le antiche Linee di Nazca, una serie di strani disegni di animali e insetti visibili solamente dal cielo. Chi li ha fatti e perché? Gli alieni o i cultori della fertilità? Le loro origini non sono ancora state spiegate ma voi dell’Acquario vi sentirete certamente a casa nel ponderare il significato di queste e della vita in mezzo al deserto peruviano. 


Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità