Questo giardino botanico verrà illuminato da una meravigliosa installazione artistica
Le incredibili installazioni dell'artista Bruce Munro hanno sempre lasciato i suoi spettatori a bocca aperta; dopo la regione dei vini in California e Uluru in Australia, adesso sarà l'East Coast ad ospitare questo emozionante spettacolo.
Dall'8 aprile al 12 settembre, l'installazione dal titolo Bruce Munro at Brookgreen: Southern Light illuminerà i Brookgreen Gardens di Murrells Inlet nella Carolina del Sud. In tutto il sud-est degli Stati Uniti, questo è l'unico luogo dove ammirare l'opera molto Instagrammabile di Munro.
Le sette installazioni a base di luci e media differenti sono state create appositamente per i diversi habitat del giardino botanico. Questo coinvolgente spettacolo conta migliaia di punti luce mobili, tra cui 11700 lampadine a forma di dente di leone di Field of light, che faranno risplendere l’arboreto.
Dal suo debutto nel 2016 a Uluru, molte altre versioni dell'installazione luminosa sono spuntate in giro per il mondo: dalla Corea del Sud, alla Danimarca e il Regno Unito fino a Houston, Nashville e Columbus in Ohio.
"Field of Light è stata un’idea nata nel mio taccuino che mi pregava costantemente di essere messa in pratica" ha spiegato Munro nel 2017. "Nella mia mente è apparsa l'immagine di un paesaggio di steli illuminati, simili a dei semi dormienti in un deserto arido, che aspettano pazientemente la notte sotto un manto di stelle del Sud per fiorire seguendo il ritmo delicato della luce.”
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Altri gruppi di installazioni sono Okonjima Choral Society, 2000 "rane" in grado di cantare, e Water-Towers, 10 torri illuminate con fibre ottiche che cambiano colore rispetto alla musica e che verranno sistemate vicino al punto di accoglienza visitatori e alle sculture allegoriche. Su Oak Allée ci sarà Fireflies, un'installazione formata da 600 ramoscelli realizzati con tubicini in rame e fibra ottica.
"La visita in loco ha rinforzato la mia visione del giardino come una serie di camere all'aperto interconnesse," ha spiegato l’artista. "E mi ha anche lasciato con l’impressione che queste “stanze giardino” abitate da sculture figurative fossero circondate da un paesaggio selvaggio. È un posto magico con un pizzico di mistero!"