Mondiali: i consigli di viaggio degli esperti di calcio brasiliani

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Sei pronto per il tuo viaggio della vita questa estate in Brasile? Hai già messo le mani su qualche biglietto dei Mondiali... e hai prenotato le sistemazioni e i voli? Bene, ora veniamo alle cose importanti da fare quando non sarai immerso fino al collo nella 'torcida' da stadio.

Per farti vivere il meglio, Lonely Planet ha chiesto a un gruppo di esperti di calcio brasiliani di dare i loro consigli di viaggio per ognuna delle città che ospitano il Mondiale: giocatori di serie A, giornalisti sportivi e membri dello staff della World Cup. E la domanda (ok, abbiamo dovuto insistere un po') è stata: qual è l'esperienza da non perdere assolutamente?
Alcuni hanno detto cose un po' ovvie, mentre altri ci hanno messo a parte di alcuni segreti di viaggio.

Pubblicità

Manaus

"I viaggiatori non devono perdere il Teatro Amazonas, situato in Largo de São Sebastião nel centro storico. Simbolo della nostra prosperità, fu costruito nell'epoca d'oro del boom della gomma, quando la città ospitava le più celebri compagnie d'opera lirica europee. In quegli anni, Manaus fu una delle prime città del paese a essere dotata di elettricità, di una linea di tram e di un'università."
Miguel Capobiango Neto - Coordinatore della World Cup Project Management Unit, Manaus

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità