Una settimana in Vietnam tra mare e montagna
Se volete programmare una settimana in Vietnam, ecco un itinerario che parte dalla principale località montana del sud del Paese per poi scendere verso la costa, con soste in tre diverse città. L’entroterra è il cuore meridionale dell’antica civiltà cham, di cui restano tracce nelle Torri cham di Po Nagar a Nha Trang e nelle Torri cham di Banh It a Quy Nhon.
L’itinerario in otto giorni
Due giorni a Dalat
Cominciate da Dalat, conosciuta come la città dell’amore e dell’eterna primavera. Assaggiate lo street food e l’ottimo caffè, poi dedicatevi a un’escursione o al canyoning, scendendo in corda doppia lungo una cascata.
Dirigetevi infine verso la costa. Dalat e Nha Trang sono collegate da tranquille strade di montagna, ideali da percorrere in moto o in autobus.
Due giorni a Nha Trang
Nha Trang, affacciata su una baia punteggiata di isole e spiagge sabbiose, è la località balneare più frequentata del Vietnam. Città vivace e animata, offre ottimo cibo, boutique indipendenti, caffetterie alla moda, monumenti cham, pagode, templi e musei.
Terminato il giro turistico, concedetevi un bagno di fango rilassante o una sosta rigenerante alla spa.
Due giorni a Quy Nhon
Prendetevi una giornata per godervi l’atmosfera rilassata di Quy Nhon. Visitate le torri cham e il museo, poi passeggiate sul lungomare di 4 km, affacciato sulle spiagge sabbiose. Considerate una visita ai vicini villaggi di pescatori, lasciando Bai Xep come ultima tappa. La sera, non perdetevi la cucina di pesce del posto.
Leggi anche:
La spiaggia paradisiaca di Bai Xep e i dintorni di Quy Nhon
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Due giorni a Bai Xep
A sud di Quy Nhon si trova una baia perfetta, con una spiaggia a forma di mezzaluna e alcune guesthouse affacciate sul mare: si tratta di Bai Xep. Un luogo ideale per ammirare albe spettacolari, trascorrere lunghe giornate di puro relax e gustare barbecue serali sulla spiaggia organizzati dagli abitanti del luogo. Non c’è molto da fare e il fascino risiede proprio in questo: qui si viene per staccare la spina.