Una rotta in più per il Good Night Train
Nel 2023 la compagnia belga-olandese European Sleeper ha inaugurato il Good Night Train, il treno della buona notte, che collega Bruxelles, Amsterdam e Berlino. Dal 25 marzo di quest’anno la rotta si amplia verso est, arrivando anche a Dresda e a Praga.

Un modo semplice, ecofriendly e affasciante per visitare alcune grandi città in quattro stati europei (Belgio, Olanda, Germania, Repubblica Ceca). Con il Good Night Train, ogni lunedì, mercoledì e venerdì si può partire da Bruxelles o da Anversa e raggiungere Rotterdam, Amsterdam, Berlino, Dresda o Praga. Ogni domenica, martedì e giovedì è invece possibile fare il viaggio di ritorno. Ed è già in programma, per il 2025, un’ulteriore estensione del percorso che, nei piani, prevede di includere Barcellona, portando così anche la Spagna in questo circuito di treni notturni proposti dalla European Sleeper.

Per chi prenota il Good Night Train ci sono diverse opzioni di viaggio disponibili. Si parte dai più economici posti a sedere, consigliati però solo per le tratte più brevi data la loro scomodità come soluzione notturna. Poi ci sono le cuccette. Ogni scompartimento ne contiene sei. Coperta, lenzuolo e cuscino sono compresi nel prezzo del biglietto.
Leggi anche:
I 10 migliori viaggi sui treni notturni da fare in Europa nel 2024
Gli scompartimenti dormitorio sono le soluzioni più comode – ma anche le più costose – per un viaggio notturno. In ogni scompartimento ci sono solo tre letti e un lavandino. I bagni invece sono in un’altra parte della carrozza. Tra i servizi compresi nel biglietto c’è la colazione, acqua minerale e drink di benvenuto, oltre a un set di articoli da toilette. È possibile anche usufruire del servizio di sveglia personalizzato, anche questo compreso nel prezzo se si opta per questa soluzione di viaggio. Tutte e tre le tipologie di biglietto prevedono la possibilità di scegliere scompartimenti per sole donne.

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Il servizio del Good Night Train si va così ad aggiungere ad altre soluzioni, tra cui quelle già attuate in Portogallo, Francia e Spagna, pensate per rendere più sostenibili i viaggi in Europa.