Che cos’è che rende Bruxelles speciale? I frutti di mare nei suoi magnifici ristoranti, il profumo dei waffle caldi in una fredda giornata d’inverno, i caffè e i pub che non chiudono mai, l’atmosfera cosmopolita e al contempo cordiale, i boschi appena dietro l’angolo, i fagiani e i tartufi in autunno, i fumetti, i negozi di design. La lista è lunga e la Bruxelles da vedere ha una mappa allegra e colorata, piena di spunti per chi ama la cultura e l’arte. Tra i monumenti del Belgio e le sue città da scoprire, questa non dovrebbe mai mancare nell’itinerario, in ogni stagione. E un itinerario di Bruxelles che esplora i suoi monumenti è sempre una buona idea.

Bruxelles, cosa vedere

Organizzare un viaggio a Bruxelles significa immergersi in una città dai mille volti, al contempo metropolitana e naturalistica. I parchi sono uno dei suoi fiori all’occhiello: da vedere a Bruxelles senz’altro la Grand Place, l’Atomium e ovviamente il Mannekin Pis, tra i simboli più famosi dell’intera città e delle Fiandre.

Visitare Bruxelles significa perdersi in un contesto sfaccettato, multietnico, europeo. Il Belgio da vedere passa anche (e soprattutto) da qui, oltre che dai suoi punti più caratteristici come e amati come Gent.



Bruxelles: organizza il viaggio

Bruxelles: cose da fare

Bruxelles: informazioni utili

Valuta

EUR - Euro

Corrente elettrica

230V/50Hz

Bruxelles: articoli e consigli

Bruxelles: guide di viaggio