Canada: i panorami indimenticabili
Cogli la bellezza di un territorio sconfinato in quattro mosse: da Toronto fino al Banff, il parco Patrimonio dell'Umanità dal 1984.

Il Canada è un paese che primeggia in molti campi. Secondo al mondo per estensione, è lambito su tre lati dalle onde di altrettanti oceani - Pacifico, Artico e Atlantico. Se camminassi lungo le sue coste, copriresti una distanza lunga quasi quanto quella tra la terra e la luna. Il suo territorio abbraccia sei fusi orari e regala un caleidoscopio di vette acuminate, ghiacciai scintillanti, città cosmopolite e foreste impenetrabili.
Qui ti aspettano metropoli famose per la loro vivibilità come Montréal, Toronto e Vancouver, spazi infiniti per le attività all'aperto e un'atmosfera generale di calore e apertura verso il mondo. Esistono molti modi di visitare il Canada: budget e tempo a disposizione certamente definiranno il tuo viaggio in un modo o nell'altro. Noi ti proponiamo quattro imperdibili panorami. Quattro grandi immagini del Canada che ti aiuteranno a comprendere fino in fondo la bellezza della terra degli aceri.

CN Tower, Toronto
Toronto è la più grande città del Canada. Multientnica (si parlano oltre 140 lingue) e dinamica, offre tutto l'anno un ampio ventaglio di eventi artistici e culturali di rilievo internazionale. Ed è proprio qui, a soli 140 chilometri dalle cascate del Niagara e dai celebri vigneti della Niagara Peninsula, che inizia la nostra collezione di grandi panorami. Raggiungi la CN Tower: meraviglia ingegneristica degli anni '70, è l'icona di Toronto. Nata come torre per le trasmissioni radiofoniche e televisive, oggi è anche una straordinaria attrazione per i viaggiatori che arrivano qui. Percorrere negli ascensori di vetro i suoi 553 metri d'altezza ti toglierà il fiato. Dalla cima, nelle giornate limpide, lo sguardo può spaziare lungo l'intera Toronto: una visione difficile da dimenticare.

Grouse Mountain, Vancouver
Soprannominato Peak of Vancouver, questo parco dei divertimenti ad alta quota è molto frequentato sia con il clima mite che nel gelo dell'inverno, quando a farla da padrone sono sci e snowboard. Esibizioni di taglialegna, riserve di orsi grizzly, escursioni, rassegne cinematografiche: Grouse Mountain offre innanzitutto sensazionali vedute di Vancouver riflessa nello specchio d'acqua più a valle.
Banff National Park
È una delle meraviglie più note del Canada e non tradisce mai le attese dei viaggiatori. Il Banff National Park è (insieme al Jasper) patrimonio dell'Umanità per volere dell'Unesco dal 1984. In ogni stagione dell'anno potrai salire sulla Sulphur Mountain (montagna di zolfo) che si erge vicino a Banff, usando la Banff gondola. In meno di dieci minuti questa funivia conduce in cima alla montagna, che deve il proprio nome alle sorgenti termali situate alla base e offre uno splendido panorama sulla zona circostante.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Peyto Lake
Ancora Banff National Park, ma per un'ottima ragione. Di certo, avrai già visto il blu del Peyto Lake in tante foto pubblicitarie e magari anche in qualche film: ma ammirarlo dal vivo è ovviamente tutt'altra cosa. Sali sul belvedere che si trova in posizione elevata rispetto allo specchio d'acqua e goditi questa meraviglia della natura, magari al mattino presto, quando la zona non è ancora presa d'assalto dagli autobus dei turisti e il primo sole illumina il lago.