Le migliori città da Best in Travel 2014 - 2° parte
La seconda parte della nostra top list dedicata alle città del mondo da non perdere nel 2014.

Per la prima parte, clicca qui.
7. Vancouver, Canada
Incastonata nella natura
Vancouver è benedetta dagli dèi: visitala e non sarai mai troppo lontano da montagne spettacolari, parchi verdeggianti e spiagge sabbiose. Una grande metropoli tranquilla come una città di provincia. Là sulla Burrard Peninsula, le torri di uffici e i condomini si contendono gli scorci più spettacolari e hanno guadagnato a Vancouver il nickname di Città di Vetro. Chi vive qui ama correre, andare in bicicletta, sciare e giocare a qualunque cosa. Vietato annoiarsi. E quando sarai stanco delle atmosfere urbane, portati sulle colline: Cypress, Seymour e le Grouse Mountains, oltre alle celebri località di Whistler e Blackcomb sono tutti posti che si raggiungono in fretta.
8. Chicago, Stati Uniti
Al compleanno del baseball
Nella Windy City grattacieli e musei dominano la scena, ma il vero divertimento inizia con le cose più semplici e popolari. Siediti con una birra sugli spalti del Wrigley Field, il tempio del baseball negli States, e ammira le spietate evoluzioni dei Chicago Cubs. Questo luogo mistico compie 100 anni nel 2014. Ancora, il teatro-scuola The Second City spegnerà 55 candeline: le carriere di Bill Murray, Stephen Colbert e Tina Fey sono legate a questo luogo, insieme a quelle di molti altri. Quando arriva l'estate, è tempo del Blues Fest e del Lollapalooza, festival con una bella tradizione alle spalle. Da non trascurare sono anche eventi dalla storia più recente, come il Wavefront Music Festival di lugllio e il Riot Fest di settembre.
9. Adelaide, Australia
Tutta da degustare
Mentre Melbourne e Sydney si contendevano la scena, Adelaide non è stata a guardare. Ha fatto suoi gli eventi sportivi e artistici più popolari d'Australia, come il tour de force dell'Adelaide Festival, l'Adelaide Fringe e il WOMADelaide. Il 2014 porterà grandi cambiamenti, come il completamento dei lavori di rinnovamento dell'Adelaide Oval. Sarà ancora più bello visitare la zona in cui sorge lo stadio, a nord della città e ricca di parchi e aree verdi. Il quartiere di North Adelaide, pieno di storia, si trova a pochi passi. Porta di accesso ad aree vinicole d'eccezione, Adelaide non manca di charme. Come una bottiglia di vino buono, aspetta di essere sorseggiata.
10. Auckland, Nuova Zelanda
Cucina, cultura e scenari costieri
Auckland è spesso sottovaluata dai viaggiatori che preferiscono concentrarsi sui laghi e i paesaggi di montagna subito a sud. Eppure, tra arte, cibo ed entroterra, questa città meriterebbe maggiore attenzione. Anche perché è la più cosmopolita del paese. Nascono nuovi ristoranti, spesso in palazzi storici riqualificati. Al City Works Depot troverai birra artiginale e bancarelle di cibo di strada. L'Auckland Art Gallery, ampiamente rinnovata, è pronta ad accoglierti con un atrio di vetro e legno. Di fronte al mare, al Wynyard Quarter resterai a bocca aperta al cospetto dei super yatch ormeggiati nella baia.
Per la prima parte, clicca qui.