Mare d'inverno: le spiagge più strane con un tweet

Redazione Lonely Planet
3 minuti di lettura

"Libera la fantasia: dove andare in spiaggia fuori periodo? Tuffi temerari, vacanze balneari sottozero tra serio e faceto." Lo abbiamo chiesto su Twitter ed ecco le risposte. Con gli spunti dei nostri autori ispirati dai vostri tweet (#spiaggefolli).

Golfo di Teulada © Fotografia di Irene Gino
Golfo di Teulada © Fotografia di Irene Gino
Pubblicità

Mare d'inverno: le spiagge più strane con un tweet

Alys @AlysinVenice
Piazza San Marco a gennaio: marea > 140 cm, stivaloni e Polaroid da sub: Scatti da Atlantide!

Non è solo una piazza, ma un simbolo. Basta calpestare il suo lastricato per pochi minuti per capire di essere a contatto con l'essenza di Venezia, bella, fragile, un po' cadente e per questo cara agli dèi. Alys ha ragione, il massimo è venire qui a gennaio, magari con la marea, per scattare foto straordinarie di tutto ciò che l'acqua sa riflettere. San Marco è il punto più basso della città, per questo la marea è così inclemente. Ma a noi piace pensare che quello che sembra un difetto, o una debolezza, sia in realtà un altro omaggio della Serenissima alla Bellezza.

Ultima Sigaretta @UltimaSigaretta
Allora Sagres, il Cabo de São Vicente, la fine del mondo al sud. Bisogna avere 2 palle per tuffarsi ora, quello si e vero.

Sì, per tuffarsi adesso ci vuole coraggio, e forse c'è davvero il rischio di aver fumato l'ultima sigaretta. Però questo tweet rende bene l'idea. Siamo in Algarve e Cabo de São Vicente è l'estremità sud-occidentale dell'Europa. Un promontorio arido e impervio, l'ultimo desolato lembo di terra che i marinai portoghesi vedevano nel Cinquecento, salpando verso l'ignoto.

Elena Gì @twotravellovers
in Sardegna anche d'inverno spiaggia che vai meraviglia che trovi! try Marinella o il Lido del sole near Olbia per il kite

Sì, le spiagge di Elena Gì piacciono anche a noi, sono due ottimi spunti per dire che quel tratto di mare non è solo infestato dai traghetti, dai fuoribordo e dalle navi militari che ogni tanto pattugliano la costa. Uno dei nostri posti preferiti, dall'altra parte dell'isola, è la penisola dei Sinis, vicino a Cabras e alla sua bottarga di muggine. Un posto talmente selvaggio e incontaminato che ti può capitare di incontrare una volpe a spasso intorno al faro di Capo San Marco.

Laura Caldarella @LaSagitta
Lido di Dante(RA),famosa x dune,mare e pineta. Meta di naturisti, il che d'inverno la rende meta x amanti sport estremi.

Ravenna dantesca, non c'è dubbio, visto che il Poeta è sepolto proprio qui. Lido di Dante si trova a pochi chilometri dalla città e venire qui d'inverno è suggestivo per gli sport estremi ma anche per l'ispirazione poetica. Come direbbe Dante? "Siede la terra dove nata fui su la marina...". E poco importa che quella fosse Rimini, non Ravenna.

Luca @fracca
maho beach a sint maarten, veder passare i giganti dell'aria a pochi metri dalla tua testa è un'esperienza unica

Il Princess Juliana International Airport regala emozioni, Luca ha ragione. Non a caso lo abbiamo inserito tra i migliori aeroporti del mondo. Per sfruttare le ultime ore prima della partenza, fai rotta su Maho, deliziosa spiaggia a un passo dallo scalo - forse l'unica al mondo con segnali del tipo: "Il rumore degli aerei che decollano e atterrano può causare disturbi psichici".

helly_w @helly_w
Inverno, estate, per la mezza stagione ;-) Spiagge bianche, Teulada, #Sardegna

Si direbbe che la Sardegna vinca il nostro sondaggio su Twitter. Vittoria meritata, perché le Dune di Teulada, conosciute anche come Spiagge bianche sono un paradiso per ogni stagione. Uno di quei posti che non ti faranno rimpiangere di non aver fatto il biglietto per le Maldive, ma per l'isola a forma di sandalo.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Italia Portogallo
Condividi questo articolo
Pubblicità