Nuove aperture al pubblico per Buckingham Palace e il Castello di Balmoral

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Per la prima volta quest’estate, l’ala est di Buckingham Palace, a Londra, sarà aperta al pubblico. Ma non è l’unica novità per chi ama le dimore reali britanniche. Anche alcune stanze del Castello di Balmoral, in Scozia, potranno essere visitate per la prima volta, sempre tra luglio e agosto.

Apre al pubblico per la prima volta, l’ala est di Buckingham Palace ©Shutterstock /
Apre al pubblico per la prima volta, l’ala est di Buckingham Palace ©Shutterstock /
Pubblicità

Cosa vedere a Buckingham Palace

Dopo oltre cinque anni di lavori di restauro alle infrastrutture di questo pregiato edificio storico, apre al pubblico l’ala est di Buckingham Palace. Quest’ala comprende sia la facciata anteriore del palazzo, sia il famoso balcone centrale, dove dal 1851 il monarca e la famiglia reale si affacciano durante gli eventi pubblici. L’East Wing Highlights Tour dura 45 minuti circa e costa 75 sterline. Una guida esperta porterà i visitatori nelle stanze principali di quest’ala. Nello Yellow Drawing Room, un salotto decorato con carta da parati cinese dipinta a mano del XVIII secolo, è possibile ammirare due pagode esagonali a nove piani in porcellana cinese e l’Orologio di Kylin. Il Principal Corridor si estende per tutta l’ala orientale. Sulle sue pareti sono esposti dipinti di artisti famosi, tra cui quelli di Thomas Gainsborough, Sir Thomas Lawrence e Franz Xaver Winterhalter. La Central Room è la stanza che conduce alla balconata. Qui si possono ammirare un lampadario in vetro a forma di fiore di loto e due tappezzerie in seta imperiale cinese del XVIII secolo. 

Leggi anche:

Dopo la visita guidata, compreso nel biglietto, c’è un tour autoguiato alle State Rooms. Infine, sarà possibile visitare il Garden Café e il Garden Shop. A ciascun tour possono partecipare massimo 20 persone. La prenotazione avviene direttamente sul sito della Royal Collection Trust

Pubblicità
Il Castello di Balmoral era la residenza preferita di Elisabetta II ©Fulcanelli/Shutterstock
Il Castello di Balmoral era la residenza preferita di Elisabetta II ©Fulcanelli/Shutterstock

Cosa vedere nel Castello di Balmoral

Il Castello di Balmoral, nelle Highlands scozzesi, era la residenza preferita della regina Elisabetta II. Per la prima volta, questa estate, il castello apre le sue porte ai visitatori, oltre i giardini e alla sala da ballo. I tour sono a numero chiuso, costano 100 sterline a persona, e permettono di accedere ad alcuni appartamenti utilizzati da re Carlo III e dalla consorte Camilla, a due sale da pranzo, al salotto, all’atrio del paggio e al famoso corridoio rosso.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Gran Bretagna
Condividi questo articolo
Pubblicità