Esplorate l’Europa nel lusso con le nuove tratte dell’Orient Express
Il leggendario treno Orient Express sta espandendo le sue tratte attraverso l’Europa quest’anno, con l’annuncio di cinque nuove tappe per salire a bordo. Famoso per un’atmosfera che fa immergere gli ospiti nel primo decennio del XX secolo, questo treno romantico, reso famoso da Agatha Christie, ha aggiunto anche tre nuove ampie suite.
Il Venice Simplon-Orient-Express ha catturato da tempo i cuori e l’immaginazione degli ospiti, e sta aggiungendo adesso Roma, Firenze, Ginevra, Bruxelles e Amsterdam alle tratte a bordo delle sue 17 carrozze restaurate. Il nuovo percorso da e per Venezia e Amsterdam collega tre capitali europee: Parigi, Bruxelles e Amsterdam.
Segnalando il ritorno dei percorsi del passato, il treno ritorna a Roma per un nuovo viaggio verso Parigi, che si fa strada per Firenze, prosegue oltre i laghi italiani e le montagne svizzere e arriva fino in Francia con un viaggio notturno, completo di cena. Ora i viaggiatori possono scegliere diverse nuove tratte, inclusa l’opzione di pernottare a Villa San Michele a Firenze o Castello di Casole in Toscana, sul percorso che passa da Firenze per Parigi. La tratta Ginevra-Venezia passerà attraverso il famoso passo del Brennero, offrendo vedute dal treno mentre si fa strada attraverso le Alpi, passando attraverso la romantica città di Verona prima di arrivare a Venezia. “Durante il 2020, mentre il treno non poteva operare, abbiamo identificato alcune nuove entusiasmanti destinazioni e percorsi, per offrire un maggior numero di modi per vedere l’Europa sia per un weekend lungo o sia come parte di un tour europeo prolungato e che riflettessero la lunga storia del Venice Simplon-Orient-Express”, dichiara Gary Franklin, vicepresidente Trains & Cruises.
Il treno ha tre nuove ampie suite che prendono il nome dalle città europee sul percorso del treno – Vienna, Praga e Budapest. Ogni suite ha un design ispirato alle caratteristiche uniche di ciascuna città. La suite Praga ha tonalità oro e porpora, un’atmosfera teatrale e mosaici ispirati al cubismo. La suite Vienna evoca la “natura imperiale” della città da cui trae ispirazione, con colori oro e verde smeraldo e design classico con dettagli romantici. Infine, la suite Budapest cattura l’essenza di entrambi i lati del Danubio, ispirata sia dall’architettura gotica sia da quella ottomana.
Il Venice Simplon-Orient-Express attraversa l’Europa da marzo a novembre e fa il viaggio completo per Istanbul una volta all’anno. Attualmente le partenze per i prossimi mesi sono state influenzate dalle restrizioni COVID-19. Se volete scoprire di più sul treno e la sua storia e le politiche aziendali sul COVID-19, potete dare un’occhiata sul loro sito ufficiale.