Sri Lanka: il visto diventa gratuito per 35 paesi
Dal 1 ottobre 2024 il visto per entrare nel paese diventa gratuito per 35 paesi, tra cui l’Italia. Ad annunciarlo il governo dello Sri Lanka. Negli ultimi mesi le procedure per ottenere il visto elettronico si erano complicate a causa di problemi di gestione e il visto veniva rilasciato solamente all’arrivo in aeroporto, causando disagi e code.
L’iniziativa durerà sei mesi e fa seguito a un progetto pilota lanciato lo scorso ottobre che aveva aperto le porte del paese gratuitamente a 7 stati, tra cui India e Cina. L’industria turistica del paese ha dovuto affrontare diverse sfide negli ultimi anni. Con questa nuova estensione del visto gratuito, lo Sri Lanka mira a rafforzare la presenza di turisti internazionali e rivitalizzare il settore.
Leggi anche:
Tutto quello che c'è da vedere durante un viaggio in Sri Lanka
Qualche giorno fa le autorità hanno allargato ulteriormente la lista dei paesi, arrivando a 38, ma non sono ancora stati comunicati i nomi dei tre paesi aggiunti.
Cosa vedere in Sri Lanka
Da anni lo Sri Lanka seduce i viaggiatori di tutto il mondo. Bellezze naturali, fascino esotico e una diffusa spiritualità hanno fatto sì che quest’isola nell’Oceano Indiano rimanesse nel cuore di chi l’ha visitata, nonostante i problemi sociali che sta affrontando negli ultimi anni. Colombo, la città caotica e cosmopolita, dove stili diversi creano un connubio unico. Kandy, la capitale della cultura, con il suo Tempio del Sacro Dente. Dambulla e I templi rupestri. Sigiriya, il luogo più suggestivo dell’isola. Hikkaduwa, il paradiso perduto sulla costa occidentale. Jaffna, fuori dai circuiti turistici, meta di chi vuole conoscere la cultura tamil dello Sri Lanka. Tangalla, la porta alle sconfinate spiagge dell’isola. Ella, la località più famosa della Hill Country, raggiungibile in treno.