Destinazione Phillip island, Australia

1 minuto di lettura

Metti un blogger Lonely Planet nel paddock del Fiat Yamaha Team, ma prima fai in modo che il viaggio verso il circuito australiano della MotoGp sia qualcosa da raccontare.

Pubblicità

Destinazione Phillip island, Australia

Alla voce Australia di un ipotetico Dizionario moderno del viaggiatore, troveremmo probabilmente una definizione di una sola parola: mito.

Il fascino incrollabile di questo paese così remoto, definito dai suoi abitanti The Lucky Country, resiste grazie allo strepitoso mix di natura selvaggia, città vivaci, panorami mozzafiato e uno stile di vita da cartolina. Basta seguire il mito del sole e del surf o quello dei grandi spazi desertici, o quello della barriera corallina più estesa al mondo, o ancora quello di una nuova vita e, prima o poi, si arriva in Australia.

La mia destinazione australiana è Phillip Island, dove prima di chiunque altro giunsero i pinguini minori blu, seguiti dai boonwurrung e poi dagli appassionati di motori. Sulla scia di questi ultimi arriverò anche io al Motor Racing Circuit che ospiterà il Gran Premio di Motociclismo e lo farò seguendo il Fiat Yamaha Team con cui mi metterò in strada partendo da Sydney, prima tappa di questo roadtrip nel continente rosso.

Uno degli innumerevoli miti australiani sono le meravigliose strade panoramiche che percorrono tratti di costa meritevoli di tutti i superlativi possibili. Dal momento che la Sydney - Melbourne è una di queste e l'Australia non offre grandi miti quando si tratta di quattro ruote, l'idea di fare questo viaggio verso la gara della MotoGp a bordo di una 500c (la cabrio, certo) mi sembra decisamente accattivante.

Il liveblogging di Lonely Planet Italia racconterà questa esperienza al fianco del Fiat Yamaha Team.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Australia
Condividi questo articolo
Pubblicità