11 giorni nella British Columbia

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

Non sottovalutate la British Columbia, una provincia più grande di Francia e Germania messe insieme e infinitamente più montuosa. Questo itinerario pieno d’azione vi condurrà da una delle città più vivibili del mondo alla principale regione vinicola del Canada, passando dal miglior comprensorio sciistico del Nord America.

Il tramonto su Vancouver © Engel Ching / Shutterstock
Il tramonto su Vancouver © Engel Ching / Shutterstock
Pubblicità

L’itinerario tappa per tappa

Due giorni a Victoria

Prendete un hotel fronte mare e preparatevi a 48 ore frenetiche a Victoria . Godetevi la più antica Chinatown della British Columbia, il miglior fish and chips del Canada e il miglior afternoon tea al di fuori della Gran Bretagna, dedicando un intero pomeriggio al Royal BC Museum. Di ritorno al molo dei traghetti, calcolate un paio di ore per ammirare lo splendore floreale dei Butchart Gardens.

Due giorni a Vancouver

Troppo da vedere e troppo poco tempo per farlo è il mantra di Vancouver. Alzatevi presto per godervi le spiagge e la foresta urbana di Stanley Park prima di puntare Granville Island per il cibo, i performer di strada e l’arte. Infine, visitate il mercato notturno in tema cinese di Richmond. L’indomani, esplorate le gole e i ponti sospesi sulla North Shore e concedetevi una cena gourmet in Main Street.

Leggi anche:

Tre giorni a Whistler

Pur essendo la più grande stazione sciistica del Nord America, Whistler è tutto fuorché pacchiana. Paddleboard, zip-line ed escursionismo alpino sono solo le prime voci dell’elenco illimitato di avventure che rendono questo straordinario centro di attività entusiasmante d’estate come lo è d’inverno.

Deviazione: Lasciata Vancouver, fermatevi a Squamish per un giro sulla Sea to Sky Gondola. 3ore.

Due giorni nel Wells Gray Provincial Park

Esplorate le celebri cascate e la notoria asperità di questo vasto parco provinciale. Dirigetevi al centro informazioni per scoprire le opportunità di canoa e rafting nel Clearwater e nel Murtle Lake (che vanta alcune spiagge da sogno). In cima alla lista delle cascate c’è Helmcken Falls, con il suo maestoso salto di 141 m.

Pubblicità
Le maestose Helmcken Falls © imageBROKER.com / Shutterstock
Le maestose Helmcken Falls © imageBROKER.com / Shutterstock

Un giorno a Penticton

A Penticton, d’estate, è facile trascorrere una giornata oziando su una delle spiagge del lago per poi seguire il Naramata Bench per un pomeriggio all’insegna della degustazione di vini e del cibo gourmet. Quelli con una predisposizione più energica considerino l’idea di noleggiare una bici per un giro sul ghiaioso e pianeggiante Kettle Valley Rail Trail.

Un giorno a Osoyoos

Piccolo centro sul lago vicino al confine con gli USA, Osoyoos confina con l’unico semideserto del Canada. L’Osoyoos Desert Centre illustra tutte le sfumature dell’ecologia del luogo, mentre un percorso enogastronomico con diverse tappe intrattiene i visitatori da Penticton al Nk’Mip, prima azienda vinicola di proprietà indigena del Nord America, con accanto un centro culturale.

Leggi anche:

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Guide e prodotti consigliati:

Guida di viaggio

Canada

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità