Viaggio fotografico negli USA che riaprono
Da pochi giorni gli Stati Uniti hanno riaperto le porte ai viaggiatori e quello che ci aspetta oltre i loro confini è quella bellezza iconica e inimitabile che ha scandito e scandisce l’immaginario di ogni partenza per i leggendari States.
Abbiamo scelto alcuni scatti di Franco Cappellari, fotografo professionista specializzato in fotografia aerea, per avere davanti agli occhi le atmosfere degli enormi spazi e delle incredibili metropoli che ci attendono al di là dall’oceano.
New York è un condensato di umanità; il fatto che le persone vivano stipate l’una sopra l’altra conferisce ai newyorchesi quel qualcosa in più. È difficile comprendere quale sia l’ingrediente principale di questo cocktail esplosivo, tuttavia la dimensione iperattiva della città continua ad attirare sempre più esseri umani.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Benché sia spesso bloccata dal traffico, Los Angeles si muove a un ritmo tutto suo, alimentato da un vortice di energia creativa che produce un flusso interminabile di film, invenzioni e mode. Oltre a luoghi conosciuti come Hollywood e Disneyland, possiede enclave nascoste le cui caratteristiche, sottili e indefinibili, si fanno beffe di qualunque stereotipo.
San Francisco non riserva i suoi doni solo ai suoi abitanti. I principali piaceri della vita - cibo fantastico, vita notturna animata e panorami stupendi - sono qui per la gioia di tutti. Osservate la foschia che avvolge il Golden Gate mentre il sole sorge e illumina gradualmente la baia e preparatevi a lasciarci il cuore.
Il Southwest è il selvaggio parco giochi d’America, che richiama i viaggiatori con i suoi grandi archi, le mesas desertiche, i vasti canyon e le antiche incisioni rupestri. Davanti a un maestoso cactus saguaro o alle lisce pareti di uno stretto slot canyon, una cosa appare subito evidente: qui l’acqua regna sovrana.
Il corso del Colorado River tocca alcune gemme del deserto: i parchi di Arches, di Canyonlands e del Grand Canyon. Più a ovest si trovano lo Zion e i surreali camini delle fate del Bryce. Una rete di percorsi panoramici da fare in auto collega i siti più belli.