L'All Movie Hotel: il nuovo hotel di Francis Ford Coppola

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Il nuovo hotel di Francis Ford Coppola si chiama All-Movie Hotel e si trova a Peachtree City, una cittadina a poco meno di un’ora di macchina dal centro di Atlanta, in Georgia. La particolarità di questo hotel, primo nel suo genere, è il suo essere in parte struttura ricettiva e in parte cinematografo, grazie alla presenza di strutture per la post-produzione, sale di montaggio, sale di registrazione e spazi dedicati alle proiezioni.

Il lago di Peachtree City è uno dei luoghi che hanno stregato Francis Ford Coppola ©Marcus E Jones/Shutterstock
Il lago di Peachtree City è uno dei luoghi che hanno stregato Francis Ford Coppola ©Marcus E Jones/Shutterstock
Pubblicità

Coppola ha dichiarato di essersi innamorato di Peachtree City durante i due anni in cui ha girato il suo ultimo film, Megalopolis. In particolare, ha apprezzato la natura, la tranquillità e la gente che abita questa cittadina. Così ha voluto creare un rifugio per tutti gli appassionati di cinema e per chi nel cinema ci lavora! L’hotel, infatti, è attrezzato per ospitare registi e produzioni cinematografiche. Tra gli spazi unici di questo hotel dedicati agli addetti ai lavori c’è, per esempio, la Green Room, un salone comunitario caldo e accogliete dove tutti coloro che lavorano a uno stesso progetto cinematografico possono passare del tempo insieme cucinando, gustando ottimi pasti preparati da uno chef, oppure semplicemente bevendo insieme un caffè e scambiandosi idee. Senza contare che, ad appena 15 chilometri dall’hotel, si trovano i Trilith Studios, una risorsa preziosa per ogni genere di produzione.

L’hotel si compone di 27 alloggi progettati personalmente da Francis Ford Coppola. Si può scegliere tra le camere singole Deluxe, le spaziose Luxury o le Star Suite. Ogni camera è dotata di diversi comfort e tutte le camere sono comunicanti tra loro per permettere agli ospiti di ampliare facilmente i propri spazi.

Pubblicità

L’All Movie Hotel non è la prima iniziativa di Francis Ford Coppola nel campo dell’ospitality, per quanto sia comunque la prima negli Stati Uniti. The Family Coppola Hideways ha altri hotel in Belize, in Guatemala, a Buenos Aires (Argentina) e in Italia. L’All Movie Hotel, però, rimane per ora un unicum in questo panorama, proprio per questa sua forte caratterizzazione cinematografica

Leggi anche:

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Guide e prodotti consigliati:

Guida di viaggio

Stati Uniti orientali

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Atlanta
Condividi questo articolo
Pubblicità