Destinazioni glamour: la top ten del 2010
Celebrità, bella gente e milionari. Dove trovarne in abbondanza? Facile, in questi luoghi di villeggiatura fuori del comune. Se pensi di fare fortuna, perché non inizi ad ambientarti? E se le destinazioni di questo articolo non ti bastassero, continua qui.

Destinazioni glamour: la top ten del 2010
TELLURIDE (STATI UNITI)
Telluride si candida per essere la nuova Aspen? Grandi celebrità degli States come Oprah Winfrey hanno già comprato casa e, visto che nel loro caso non si tratta certo di una scelta dettata dal risparmio, un buon motivo deve pur esserci.
La verità è che Telluride è un luogo piuttosto interessante. Terreno di caccia dei nativi americani nel buon tempo che fu, insediamento dei cercatori d'oro e poi città fantasma, oggi è tornata in auge come rinomata località sciistica e di villeggiatura. L'inverno, appunto, è la stagione giusta per scatenarsi sulle piste e nel nightclubbing del dopo-sci. A settembre, invece, l'appuntamento è con l'annuale film festival (3-6/09/2010) e per un bel po' di vip watching.
Nel cuore del Colorado, Telluride può sembrare un po' remota, ma in realtà non mancano i modi per raggiungerla: numerosi voli atterrano al Telluride Regional Airport e, se cerchi un'avventura in puro stile star&stripes, puoi scegliere di arrivare in auto da Denver (530km), Salt Lake City (590km) o Phoenix (765km).
>> Destinazione: Sati Uniti
>> Organizza il viaggio: prenota online il tuo volo con Lonely Planet & EasyLow.com
GSTAAD (SVIZZERA)
Sinonimo di jet-set internazionale e opportunamente gemellata con Cannes, la cittadina turistica di Gstaad è decisamente più piccola di quanto la sua reputazione farebbe presumere.
Famoso per essere frequentato da Sean Connery, Roger Moore e da ereditiere come Paris Hilton, questo piccolo e modaiolo villaggio è raccolto sotto le fiabesche torrette del suo principale albergo, lo Gstaad Palace, che sorge in cima a una collina. L'aspetto che salta subito agli occhi girando per le sue strade è l'abbondanza di eleganti ed esclusive boutique: sì, Gstaad è più indicata per lo shopping del dopo-sci che per le evoluzioni in pista.
>> Destinazione: Svizzera
MIAMI (STATI UNITI)
Miami si mette a nudo e rivela molto di sé in quel paradiso del farsi vedere che si chiama South Beach (SoBe, per gli intenditori): è qui che modelle, rapper, yuppie, star di ogni tipo e chef di grido si ritrovano per annusarsi a vicenda. Non è un mistero che Miami sia il posto giusto per farsi notare e per farsi guardare.
A South Beach davvero non mancano belle curve e convessità distese al sole, così come non mancano nemmeno i più esclusivi hotel ospitati in perle art déco trasformate con sapienza in alcove sexy dai migliori (e più perversi) architetti.
Il jet set si riunisce qui, puoi contarci, per farsi piacevolmente sorprendere e immortalare dai paparazzi. Sarebbe sciocco non partecipare per un po' alla festa. Un consiglio: a Miami non sei nessuno senza l'auto giusta. Per non correre il rischio di passare inosservato punta dritto su Bling Bling Exotic Car Rental.
>> Destinazione: Miami
>> Organizza il viaggio: prenota online il tuo volo con Lonely Planet & EasyLow.com
SAINT-BARTHÉLEMY (CARAIBI)
Quando si arriva St Barts (questo è il nickname di Saint-Barthélemy per gli habitué) si ha subito la sensazione di trovarsi in un sofisticato e super esclusivo parco tematico per gente ricca e famosa. Soprattutto se ci si lascia sedurre dal richiamo delle sue spiagge caraibiche dal fascino irresistibile.
Baie dall'ubicazione perfetta fanno da sfondo a eleganti ristoranti, ondulate colline ospitano splendide ville e il porto di Gustavia è l'ideale per ormeggiare un megayacht. Le celebrità che sono venute in vacanza a St Barts? Forse facciamo prima a dirti chi non ci ha mai messo piede...
>> Guida: Caraibi
COSTA AZZURRA (FRANCIA)
Da dove cominciamo? Da città come Saint Tropez, Cannes, Nizza e Monte Carlo che con la loro bellezza hanno ispirato artisti del calibro di Renoir, Picasso e Matisse? O dall'elenco di attori, scrittori, artisti, luminari, personaggi dell'alta società e aristocratici che vengono in vacanza qui fin dal XIX secolo?
Affitta uno yacht, il mezzo di trasporto d'obbligo, rilassati su una spiaggia privata, accomodati a un tavolo di blackjack, cena in un ristorante di lusso e datti allo shopping con la S maiuscola. Che invidia per i veri vip che possono permettersi questo stile di vita...
>> Destinazione: Francia