Cosa vedere in Pennsylvania

Redazione Lonely Planet
3 minuti di lettura

La Pennsylvania è uno stato degli USA ricco di storia, cultura e paesaggi naturali di rara bellezza. Dalle vibranti città come Philadelphia e Pittsburgh alle fitte foreste nell’area denominata Pennsylvania Wilds, la Pennsylvania offre un mix unico di attrazioni che affascinano ogni tipo di viaggiatore. Curiosi di saperne di più? Ecco qui alcuni suggerimenti su cosa visitare durante un viaggio in Pennsylvania.

La Pennsylvania è uno stato ricco di storia e natura ©FotosForTheFuture / Shutterstock
La Pennsylvania è uno stato ricco di storia ©FotosForTheFuture / Shutterstock
Pubblicità

Philadelphia

Iniziamo il nostro viaggio da Philadelphia, una delle città più antiche degli Stati Uniti. Venne infatti fondata nel 1682 dal quacchero William Penn. Philadelphia è famosa anche perché nel 1776 qui sono state redatte sia la dichiarazione di Indipendenza sia la costituzione degli Stati Uniti. La Liberty Bell è l’icona della città di Philadelphia. La Campana della Libertà è stata forgiata nel 1751 per celebrare il 50° anniversario della costituzione della Pennsylvania. Fino al 1846 la Liberty Bell si trovava nell’Independence Hall, ma poi a causa di una crepa venne rimossa e ora è conservata nel Liberty Bell Center.

Leggi anche:

Un’altra tappa da non perdere se siete appassionati del film Rocky è l’omonima scalinata. Si tratta dei 72 gradini di pietra di fronte all’entrata del Philadelphia Museum of Art. Philadelphia è anche sede dell’University of Pennsylvania, una delle università più prestigiose del mondo, situata in un quartiere architettonicamente molto bello. Infine, consigliamo di fare una pausa gastronomica al Reading Terminal Market, uno dei mercati coperti più rinomati degli Stati Uniti.

Pubblicità

Pittsburgh

Città intellettuale dall’eleganza sopraffina, nella città di Pittsburgh si fondono perfettamente principi estetici diversi, passando dalla raffinata architettura beaux-arts alla più audace art déco. Il tutto in un paesaggio unico, incastonato tra i fiumi Monongahela e Allegheny, e la catena del Mt Washington. Ci sono tantissime cose da vedere a Pittsburgh. In particolare vi consigliamo di fare una visita alla Cathedral of Learning, una torre in stile gotico alta 42 piani che ospita le Nationality Rooms, 31 aule ciascuna con uno stile e un tema differente, ispirato alle diverse nazionalità.

Prenota un hotel su Booking:

Lo skyline di Pittsburgh ©Jack Elka Photo/Getty Images
Lo skyline di Pittsburgh ©Jack Elka Photo/Getty Images

Degno di nota anche l’Andy Warhol Museum, la Duquesne Incline – l’elegante funicolare simbolo di Pittsburgh, il Frick Art & Historical Center e il Carnegie Museums. Per gli amanti dell’architettura, nei dintorni di Pittsburgh si trova una delle opere più celebri di Frank Lloyd Wright: la Fallingwater House.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Leggi anche:

Lancaster

Lancaster è nota soprattutto per le comunità religiose di origine tedesca che si trasferirono qui a partire dal XVIII secolo. Le più note sono quelle degli amish, dei mennoniti e dei battisti tedeschi. Tutte queste comunità hanno un elemento in comune: vivono una vita semplice, senza tecnologie. Caratteristici sono i pittoreschi calessi trainati dai cavalli.

Nei dintorni di Lancaster ci sono diverse comunità amish ©Paul Brady Photography / Shutterstock
Nei dintorni di Lancaster ci sono diverse comunità amish ©Paul Brady Photography / Shutterstock
Pubblicità

Centralia, Harrisburg e Scranton

Centralia oggi è una cittadina fantasma. Nel 1962 venne abbandonata a causa di un incendio scoppiato in quelle che una volta erano le miniere di antracite attorno alla città. L’incendio nel sottosuolo è attivo ancora oggi.

Harrisburg è la capitale dello Stato della Pennsylvania, ed è una delle delle capitali più vecchie e storicamente più significative di tutti gli Stati Uniti. Il Pennsylvania State Capitol, un imponente edificio neoclassico, merita una visita.

Scranton è diventata famosa per essere la sede della Dunder Mifflin nella serie tv The Office. Oltre alla sua recente fama televisiva, Scranton è una città industriale nota anche per il suo legame con le ferrovie. Se siete degli appassionati di questi temi, vi consigliamo di visitare il Steamtown National Historic Site, un museo dedicato alla storia delle ferrovie americane.

Guide e prodotti consigliati:

Guida di viaggio

Stati Uniti orientali

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità