I 6 migliori quartieri da esplorare a Philadephia

5 minuti di lettura

Sede dell'Independence Hall, dove la Dichiarazione d'Indipendenza e la Costituzione furono discusse e firmate dai padri del Paese, Philadelphia è una delle mete più ambite dagli appassionati di storia. Ma questa città ha molto di più. Ospita il più grande parco urbano della nazione, una sfinge egizia di 3000 anni e un'eccitante scena di birrerie. Uno dei modi migliori per conoscere la Città dell'Amore Fraterno è attraverso i suoi vivaci e caratteristici quartieri. Ecco i sei quartieri di Philadelphia da visitare.

Conoscete la vera Philadelphia esplorando questi sei migliori quartieri © Jana Shea / Shutterstock
Conoscete la vera Philadelphia esplorando questi sei migliori quartieri © Jana Shea / Shutterstock
Pubblicità

Brewerytown

Il miglior quartiere per parchi e picnic

Conosciuto soprattutto per la sua storia centenaria di produzione di birra, questo quartiere a nord-ovest di Center City è perfettamente posizionato per acquistare tutto ciò che serve per un pranzo all’aperto dopo una visita al Museo d’Arte o allo Zoo di Philadelphia. Recatevi da Rybrew per curiosare nella loro selezione di oltre 300 birre e ordinate anche un paio dei loro panini impilati.

Per provare un’altra prelibatezza locale, cercate Spot Burger per una delle migliori cheesesteak della città. Portate il vostro bottino al vicino Fairmount Park, dove potrete trovare il posto perfetto per un picnic tra i 9200 acri del parco, come il Glendinning Rock Garden o il Boathouse Row, soprattutto se è in programma una delle regate dei club di canottaggio.

Brewerytown è un quartiere residenziale, quindi se scegliete di fare base qui, opterete per un appartamento in affitto piuttosto che per un hotel. Sarete in una buona posizione per approfittare di Fairmount Park e del Museum of Art, ma i trasporti pubblici sono limitati a Brewerytown.

Fishtown è il posto giusto per provare una birra creativa © Jon Lovette / Getty Images
Fishtown è il posto giusto per provare una birra creativa © Jon Lovette / Getty Images

Fishtown

Il quartiere migliore per uscire la sera

A nord della Città Vecchia, Fishtown è uno dei quartieri più vivaci di Philadelphia per gli amanti del cibo e della musica, ma è anche sede di una robusta scena di birra artigianale. Al Philadelphia Brewing, uno dei più antichi birrifici della città, i visitatori possono visitare la struttura per conoscere la sua storia e i suoi processi prima di assaggiare la Pennsylvania Pale Ale e la Walt Wit, una birra bianca in stile belga non filtrata.

Trovate un posto a sedere nell’ampio cortile di Evil Genius e ordinate una delle sue birre originali, come la chocolate peanut butter porter o la guava IPA. St Oners è l’avamposto cittadino del birrificio di periferia Tired Hands, che serve una fresca selezione delle sue ultime birre.

Gli hotel di questo quartiere sono eleganti e moderni, per un assaggio di vita cittadina, e la linea MFL Septa offre un facile accesso al resto della città.

Prenota un hotel su Booking:

Pubblicità

Passyunk Est

Il miglior quartiere per i ristoranti

Il quartiere di East Passyunk, nella zona sud di Philadelphia, è caratterizzato da una strada inclinata che attraversatutta l’area. Per la colazione, fermatevi alla moderna panetteria ebraica Essen per un caffè e una babka al cioccolato o da Vanilya, a pochi isolati a sud, per uno dei migliori bagel della città. Fermatevi al negozio di torte Stargazy, in stile East London, per la classica shepherd’s pie, gli involtini di salsiccia e, il venerdì, il fish and chips.

Prendete un cocktail al Manatawny Still Works, preparato con il whisky di piccola produzione della distilleria. Per la cena, prenotate un tavolo in giardino al ristorante italiano regionale Le Virtu o al Laurel, dove lo chef Nicholas Elmi propone un menu elevato con ingredienti locali che cambiano di stagione. Lasciate un po’ di spazio per il dessert da D’Emilio’s Old World Ice Treats, dove Chris D’Emilio sforna il water ice, un prodotto tipico dell’estate di Philadelphia, utilizzando ingredienti freschi e la ricetta di sua nonna.

Se volete accedere facilmente agli stadi e vivere come un abitante del posto per qualche giorno, prendete un appartamento in affitto in questo quartiere.

Scegliete qualche regalo nei negozi della Città Vecchia, come la pasticceria Shane © G. Widman / Visit Philadelphia
Scegliete qualche regalo nei negozi della Città Vecchia, come la pasticceria Shane © G. Widman / Visit Philadelphia

Old City

Il miglior quartiere per lo shopping

Il centro storico di Philadelphia è il cuore storico della città. Qui è nata la democrazia del Paese e potete esplorarla osservando da vicino la bandiera di Betsy Ross o la crepa della Liberty Bell. Ma è anche un paradiso dello shopping. Fate un salto da Omoi Zakka per una selezione ben curata di bellissimi articoli di cancelleria e accessori per la casa giapponesi. Trovate regali a tema Philadelphia di produzione locale da Philadelphia Independents.

Per un dolce souvenir, fermatevi da Shane Confectionery, dove si produce cioccolato da 150 anni.

La Old City è il centro turistico di Philadelphia, quindi gli hotel del quartiere sono ben arredati e di grandi dimensioni, con facile accesso al resto della città in treno o a piedi.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

La Sfinge di Ramses II, vecchia di 3000 anni, si trova al Penn Museum © Norman Wharton / Alamy
La Sfinge di Ramses II, vecchia di 3000 anni, si trova al Penn Museum © Norman Wharton / Alamy

Città universitaria

Il miglior quartiere per la cultura

Questo angolo di West Philadelphia prende il nome dalla University of Pennsylvania, dalla Drexel University e dagli altri istituti di istruzione superiore presenti nel quartiere. Ma non si tratta solo di bar e pizzerie universitarie. Al Penn Museum si trova la Sfinge di Ramses II, che pesa 25.000 chili e ha 3000 anni, oltre a gallerie che presentano oggetti archeologici provenienti dall’Africa, dall’America centrale e da altri paesi.

Passeggiate nel campus della Penn per ammirare le sculture di artisti di fama mondiale, tra cui Alexander Calder, Robert Indiana e Simone Leigh. La scultura di Leigh, Brick House, si trova all’ingresso del College Green, all’angolo tra la 34a e Walnut Street. Nelle giornate più calde, fermatevi al Lil Pop Shop per acquistare ghiaccioli di produzione artigianale.

Per soggiornare nelle vicinanze, prenotate una camera presso lo storico Cornerstone Bed & Breakfast per assaporare il fascino dell’epoca vittoriana e i pancake al limone e latticello. Soggiornate in questo quartiere se le vostre attività si concentrano nella University City o se avete già visitato Philadelphia e volete una nuova prospettiva della città.

North Broad

Il miglior quartiere per la musica e l’arte pubblica

Il quartiere di North Broad sta vivendo una sorta di rinascita dopo la riapertura nel 2018 dell’ex teatro dell’opera, il Met Philly, splendidamente restaurato. Tra gli artisti di spicco figurano Demi Lovato, John Legend e Alicia Keys.

Prima dello spettacolo, prenotate un tavolo in uno dei ristoranti nuovi o di vecchia data in questo tratto di Broad St. Cicala propone la cucina del sud Italia, come la pasta fatta a mano con il polpo e le linguine con le cozze. Per assaggiare i migliori piatti italiani della città, serviti in un tranquillo patio con giardino, fermatevi all’Osteria. Il quartiere è anche ricco di arte pubblica, con i coloratissimi 55ft North Poles che costeggiano Broad St da Hamilton St a Glenwood Ave e le numerose opere d’arte più grandi della vita di Mural Arts.

Restate nel quartiere di North Broad se volete accedere facilmente ai locali musicali e se non vi dispiace un po’ di grinta tipica di Philadelphia.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Philadelphia
Condividi questo articolo
Pubblicità