Kansas City in 5 negozi: Magliette di Ted Lasso, oggetti d'antiquariato e (naturalmente) orgoglio ci

Redazione Lonely Planet
4 minuti di lettura

Forse è stata l'interpretazione di Ted Lasso da parte di Jason Sudeikis a farvi conoscere la mia amata città natale. O quando Taylor Swift ha fatto un'apparizione a sorpresa in un palco durante la partita di football dei Kansas City Chiefs. O le voci che A$AP Rocky sta girando il suo nuovo video nelle West Bottoms. Qualunque sia il motivo, Kansas City - la città delle fontane, il cuore dell'America, la Parigi delle pianure - supererà le vostre aspettative. È un luogo dove regnano in egual misura sport, musei, arte, musica e ottimo cibo. Qualunque sia il vostro interesse, lo troverete a KC.

Kansas City è un luogo dove regnano in egual misura sport, musei, arte, musica e ottimo cibo © Getty Images
Kansas City è un luogo dove regnano in egual misura sport, musei, arte, musica e ottimo cibo © Getty Images
Pubblicità

Se c’è una cosa da sapere sulla mia città natale è quanto gli abitanti di Kansas City siano orgogliosi di essere di Kansas City. Sostengono vigorosamente tutto ciò che è locale, non solo le aziende, ma anche i figli e le figlie dei nativi, così come chiunque abbia un debole per la città. 

L’orgoglio civico è così forte che si può notare che gli abitanti del luogo indossano magliette dedicate alla città. (Se guardate il primo episodio di Ted Lasso, vedrete Sudeikis, nativo di KC, indossare la maglietta "Three KC Joearthur Gatestack").

Non sorprende quindi che non manchino i luoghi ideali per lo shopping locale. Ecco alcune delle mie scelte.

Leggi anche:

I migliori per i souvenir: Westside Storey

Situato nel Westside di Kansas City, questo negozio offre una vasta gamma di souvenir intelligenti, tra cui cappelli, spille e candele, ma la maggior parte delle persone lo visitano per la sua gamma di magliette nuove e vintage di Kansas City.

Troverete un’infinità di articoli di produzione locale dedicati all’orgoglio civico di Kansas City e alle sue squadre sportive. Questo è anche uno dei luoghi in cui è possibile trovare la maglietta con il cuore di Charlie Hustle KC, molto amata a livello locale, che viene sfoggiata dagli abitanti di tutta la città.

Pubblicità

Il meglio del design locale: Dear Society

Situato nel quartiere artistico di Crossroads, Dear Society è stato fondato nel 2015. Qui la costruzione di un guardaroba sostenibile è al centro dell’attenzione e troverete una miscela di pezzi nuovi e contemporanei e di pezzi vintage, sicuri di darvi il pezzo forte perfetto per il vostro guardaroba. (Se cercate qualcosa di più piccolo da portare a casa, troverete anche una collezione di piccoli regali come candele e articoli di cancelleria). 

Sul sito web del negozio, la proprietaria Chancel Jezek afferma di "voler dare risalto alle donne designer e imprenditrici, curando al contempo una collezione minimale e senza tempo che rimarrà nel vostro armadio per gli anni a venire". Per esempio, in questo momento nel negozio sono esposte la linea di moda sostenibile Cvet Préri e le opere d’arte dell’artista di ceramica locale Katherine Moes. 

Inoltre, se state cercando aiuto per creare un guardaroba sostenibile, potete anche acquistare sessioni di styling per aiutarvi ad abbinare i capi che avete o a sceglierne di nuovi per completare il vostro guardaroba.

Kayak e canoe al parco Kaw Point
Kayak e canoe al parco Kaw Point

Il meglio per il vintage: il West Bottoms

Il West Bottoms è recentemente balzato agli onori della cronaca per il nuovo video musicale di A$AP Rocky e per le voci secondo cui Travis Kelce potrebbe aver fatto acquisti per qualcuno di speciale da Fetch KC. Ma nell’area storica che circonda il 12th Street Bridge si trovano isolati negozi di antiquariato come Vintage Posch e Bella Pantina. Molti hanno più piani di angoli e fessure da esplorare, con un inventario così vasto che può sembrare opprimente. Assicuratevi di prendere il giusto ritmo e di telefonare in anticipo, perché i negozi hanno orari scaglionati. In genere, sono tutti aperti alla stessa ora per il First Friday (il primo fine settimana del mese).

Venite qui nelle settimane che precedono Halloween per ammirare alcuni vecchi edifici che si trasformano in case stregate a più livelli che vi regaleranno divertimento e paura.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Il migliore per il cibo: French Market

Attraversate il confine di stato del Kansas e raggiungete il vicino Prairie Village per visitare il French Market. Di proprietà della famiglia Quillec, il mercato è il fratello più informale dell’acclamato ristorante Café Provence (situato proprio dietro l’angolo).

Il mercato dispone di una caffetteria con un grande patio dove si possono assaporare cibi, dolci e vini francesi, mentre nella parte del mercato si possono trovare piatti e prelibatezze da asporto, oltre a prodotti francesi d’importazione, articoli per la casa di prima qualità, oggetti vintage, libri di cucina e i preferiti dei buongustai locali di KC.Il migliore per il cibo: French Market

Attraversate il confine di stato del Kansas e raggiungete il vicino Prairie Village per visitare il French Market. Di proprietà della famiglia Quillec, il mercato è il fratello più informale dell’acclamato ristorante Café Provence (situato proprio dietro l’angolo).

Il mercato dispone di una caffetteria con un grande patio dove si possono assaporare cibi, dolci e vini francesi, mentre nella parte del mercato si possono trovare piatti e prelibatezze da asporto, oltre a prodotti francesi d’importazione, articoli per la casa di prima qualità, oggetti vintage, libri di cucina e i preferiti dei buongustai locali di KC.

Un BBQ in stile Kansas City
Un BBQ in stile Kansas City

I migliori per i libri: Postfazione

Gli amanti della letteratura sanno che non c’è combinazione migliore di un cocktail e di una discussione animata su un grande libro. Qui è possibile trovare entrambe le cose. Situato nel Crossroads Arts District, Afterword è un bar-libreria in fermento che offre cocktail artigianali, mocktail, vino e birra, oltre a scaffali di titoli di autori locali e di fama nazionale.

Pubblicità
Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Kansas City
Condividi questo articolo
Pubblicità