I migliori mercati da non perdere a Londra

Nonostante la comparsa delle catene di negozi e dei grandi magazzini, la secolare scena dei mercati londinesi è ancora oggi molto vivace. Molti hanno mantenuto l’atmosfera cockney di una volta, pur integrando la popolazione multietnica di Londra. Per vivere appieno l’atmosfera della capitale inglese, ecco allora le migliori esperienze da fare se siete appassionati di mercati (no, nella lista non c'è il Portobello Market, tanto lo conoscete già, giusto?).

L’Apple Market a Covent Garden ©ChameleonsEye/Shutterstock
L’Apple Market a Covent Garden ©ChameleonsEye/Shutterstock
Pubblicità

Cercare buoni affari a Bermondsey Antiques Market

Nei pressi nel Greenwich  Park, occupa il sito della Bermondsey Abbey e si è evoluto fino a diventare una meta ideale per tutti coloro che amano collezionare oggetti d’antiquariato.


Respirare i profumi del Columbia Road Flower Market

In questo mercatino nei dintorni di Brick Lane, vi aspetta una magnifica esplosione di colori con la sua offerta di fiori e piante. Nonostante abbia sviluppato una predilezione per le caffetterie artigianali, sempre più numerose lungo i lati, mantiene in gran parte l’atmosfera da vecchio mercato dell’East End, con magnifici fiori, piante in vaso, bulbi e semi venduti a prezzi decisamente onesti da cockney chiassosi e spavaldi.

Leggi anche:

Pubblicità

I venditori indipendenti a Greenwich Market

Andate a sud verso Greenwich Church St e girate a sinistra su College Approach per entrare a Greenwich Market, dove potrete curiosare tra articoli da regalo, abiti e gioielli unici e assaggiare street food da tutto il mondo. Oppure lasciate un po’ di spazio per provare il tradizionale pie mash and liquor (specialità della classe operaia londinese) da Goddards at Greenwich, fondato nel 1890.


Guide e prodotti consigliati:

Guida di viaggio

Londra Pocket

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Londra
Condividi questo articolo
Pubblicità