10 meravigliosi drag show da non perdere

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Un drag show non è solo RuPaul e la sua combriccola di queen: è una forma d’arte globale i cui protagonisti superano i confini e sfidano le norme culturali, facendo da specchio alla società. Abbiamo qui raccolto 10 spettacoli sparsi in tutto il mondo da inserire nei vostri itinerari.

Un drag show è una forma d’arte che sfida la società © criben / Shutterstock
Un drag show è una forma d’arte che sfida la società © criben / Shutterstock
Pubblicità

Bangkok, Thailandia

Alla House of Heals, situata sopra il Renaissance Hotel e di proprietà di Pangino, giudice di Drag Race Thailand, si tengono spettacoli sei sere alla settimana.


Parigi, Francia

Controllare il programma del Who’s per assistere a Drag Me Up, un concorso di talenti organizzato da Cookie Kunty che si svolge la domenica sera.

Provincetown, Stati Uniti

In estate artisti drag vecchio stampo portano in scena spettacoli osé a Provincetown, l’estremità gay-friendly della penisola di Cape Cod. Da non perdere la chanteuse Dina Martina, rinomata per i bizzarri gorgheggi.

Pubblicità

Leggi anche:

Berlino, Germania

Anticonformisti re, regine e performer vari dominano la scena della vita notturna di Berlino. Guardateli gareggiare al concorso Mx. Kotti a novembre, rivisitazione trasgressiva di un concorso di bellezza.

Londra, Inghilterra

Energiche performance di artisti drag dipingono di rosa molti locali notturni londinesi, ma la scena si fa particolarmente colorita in estate con il Lipsync1000, in cui talenti emergenti sfoggiano le proprie capacità di canto in playback nella finale al Clapham Grand.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Uno spettacolo in Thailandia © Sorbis / Shutterstock
Uno spettacolo in Thailandia © Sorbis / Shutterstock

New York, Stati Uniti

Due giorni all’insegna della trasgressione: a settembre New York ospita il Bushwig, un festival drag orientato più verso ‘principesse punk rock’ che ‘reginette del ballo’, con spettacoli non stop in un magazzino industriale.

Sydney, Australia

A fine febbraio le drag australiane più amate dominano il lato ovest di Oxford Street a Darlinghurst, epicentro della scena LGTBIQ+ con intrattenimento non stop durante il Sydney Gay & Lesbian Mardi Gras.

Pubblicità

Puerto Vallarta, Messico

Nella tropicale ‘PV’, la riviera LGBTIQ+ del Messico, gli artisti del Palm Cabaret interpretano le dive e fanno improvvisazioni con il pubblico.

Leggi anche:

Chicago, Stati Uniti

Vincere la corona di Miss Continental durante l’agguerrito concorso del Labour Day di Chicago significa entrare nel pantheon delle regine dai tacchi alti.

Pubblicità

Barcellona, Spagna

Fate il giro dei migliori bar LGBTIQ+ e affini di Barcellona con il Ravalada Drag Tour, che si svolge ogni mese e presenta un caleidoscopio di artisti drag catalani.


Guide e prodotti consigliati:

Libro fotografico

Best in Travel 2025

Leggi anche:

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità