Gran Meliá apre a Milano un nuovo hotel a Palazzo Cordusio: recettività al top tra moda e cultura

Redazione Lonely Planet
3 minuti di lettura

A pochi passi dal Duomo e nella piazza che da sempre rappresenta una dei centri nevralgici del capoluogo meneghino, apre a dicembre un nuovo hotel cinque stelle dedicato a chi desidera concedersi il meglio soggiornando a pochi passi da tutto ciò che conta qui in città. Parliamo del Palazzo Cordusio Gran Meliá, il nuovo riferimento per chi cerca un soggiorno al top nel cuore di Milano.

Palazzo Cordusio Gran Meliá
Palazzo Cordusio Gran Meliá
Pubblicità

A garanzia della qualità e del livello di accoglienza di questo nuovo hotel si pone l’esperienza e la storia di Meliá Hotels International, S.A., catena di alberghi spagnola fondata nel 1956 a Palma di Maiorca, oggi il principale operatore mondiale di resort e una delle catene alberghiere più grandi del mondo, con più di 300 alberghi in 30 Paesi.


Celebre per i suoi edifici in stile neoclassico, eclettico e modernista, l’area di Piazza Cordusio sta vivendo una nuova stagione di rinascita con la riqualificazione di edifici storici che nell’Ottocento ospitavano banche e uffici postali. La piazza è il punto di partenza dell’elegante Via Dante, che porta dritta allo splendido Castello Sforzesco e confina con Piazza Mercanti, antico centro della città nel Medioevo, che si collega direttamente a Piazza Duomo.

Palazzo Cordusio Gran Meliá: bar e ristorante interno
Palazzo Cordusio Gran Meliá: bar e ristorante interno

Vicinissimo anche al Quadrilatero della Moda, il raffinatissimo polo di negozi di lusso delimitato da via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga e Corso Venezia, Palazzo Cordusio Gran Meliá si impone all’attenzione non solo per la raffinatezza degli ambienti, ma anche per una sensazionale vista a 360° sulla città, oltre che per l’altissima qualità della sua cucina italiana e internazionale.

Pubblicità
Santa Maria delle Grazie. Credits muratart / Shutterstock
Santa Maria delle Grazie. Credits muratart / Shutterstock

Soggiornare qui vi consentirà di vivere Milano ad altissimo livello e le raffinate possibilità di shopping non saranno le uniche attrattive. A pochi passi, per esempio, vi aspettano gli ambienti raffinati del Museo Poldi Pezzoli: inaugurata nel 1881, è una delle più importanti case-museo milanesi. Vi troverete una serie di dipinti rinascimentali (da Piero della Francesca a Botticelli), oltre a mobili d’epoca, porcellane e oggetti preziosi. Altre due esperienze si impongono all’attenzione, se siete amanti della bellezza. Una visita a Santa Maria delle Grazie, che custodisce il celebre Cenacolo di Leonardo da Vinci (ricordate di prenotare, anche online) e il Museo Bagatti Valsecchi, altra deliziosa casa-museo i cui interni vi riporteranno con la mente tra gli sfarzi dei palazzi ducali mantovani. Curiosando, incontrerete numerosi oggetti cinquecenteschi, mobili rinascimentali, fregi e tappezzerie.

Una camera Premium King del Meliá Milano
Una camera Premium King del Meliá Milano
Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Palazzo Cordusio Gran Meliá non è l’unica soluzione ricettiva milanese nel segno di Meliá Hotels International. Nel quartiere Lotto, in fase di espansione e ricco di fermenti, vi aspetta Meliá Milano, un hotel completamente rinnovato in nome dell’eleganza e del design innovativo che hanno reso celebri nel mondo il capoluogo lombardo. Vi troverete suite e camere esclusive, ma anche il Ristorante MaMì, i cui piatti sono ispirati alla migliore cucina della tradizione italiana.


A Porta Garibaldi, non lontano dal suggestivo Bosco Verticale, ME Milan Il Duca si avvale di ambienti dal design contemporaneo disegnati da Aldo Rossi. Il risultato è un hotel all’avanguardia, che risponde perfettamente allo spirito della città. Soggiornerete in un hotel urbano che racconta la storia di Milano, ricordando la cultura del design e della moda per la quale la città è universalmente nota. Potrete esplorare l’avvenirista zona di Porta Nuova e poi convergere sulla Pinacoteca di Brera, dove sarete deliziati dai capolavori di Raffaello e Piero della Francesca.

 

Infine, ancora a proposito di strepitoso sviluppo urbanistico, vi segnaliamo INNSiDE Milano Torre GalFa. L’hotel è ospitato appunto nella Torre GalFa, l’iconico grattacielo meneghino di trenta piani dotato di una magnifica architettura in acciaio e vetro. Le ampie finestre e le vedute spettacolari che si godono dalle camere si sposano alla perfezione con lo stile di vita della sua clientela e col fervore della cornice milanese. Se cercate un esempio perfetto dello stile ‘bleisure’ che Milano interpreta alla perfezione, ovvero l’unione di business e tempo libero, lo troverete qui, ovviamente senza rinunciare a farvi coccolare da un’esperienza gastronomica mai ripetitiva nell’arco della giornata. Arricchite la vostra esperienza visitando i Giardini Indro Montanelli e la GAM – Galleria d’Arte Moderna, con opere tra gli altri di Appiani, Canova, Hayez, Segantini, Manet e Gauguin. Se vi interessano le curiosità o viaggiate con bambini, non perdete il Museo delle Illusioni, il classico museo dove si va per accontentare i più piccoli e si finisce per divertirsi più di loro.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Milano
Condividi questo articolo
Pubblicità