Thailandia, il paradiso è in spiaggia

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

Non è giusto: nel mondo ci sono più di 200 nazioni, eppure la Thailandia è riuscita ad aggiudicarsi una percentuale altissima delle spiagge del pianeta senza muovere un dito ma lasciandosi semplicemente... creare. E non parliamo di semplici strisce di sabbia: ti aspettano dune perfette e impalpabili che si tuffano nel blu, ma anche formazioni di roccia calcarea che emergono da acque cristalline.

Phi Phi Island © M. Chiara Castriota Scanderbeg
Phi Phi Island © M. Chiara Castriota Scanderbeg
Pubblicità

Thailandia, il paradiso è in spiaggia

Hat Phra Nang
Una bellezza che lascia davvero senza fiato: sabbia perfetta, suggestive scogliere e grotte calcaree, acqua verde smeraldo e pittoresche long-tail boat rappresentano gli elementi di uno scenario ideale per scattare fotografie strepitose.

Per le sue limitate dimensioni, in alta stagione tende a essere affollata. Si può giocare d'astuzia, scegliendo i mesi da novembre a febbraio.

Hat Khao Lak
Su questa distesa apparentemente sconfinata di sabbia dorata punteggiata da grossi massi godrai magnifici tramonti e giornate di totale relax. E ti renderai perfettamente conto che il Paradiso, a volte, non può attendere.

Le Isole Surin e Similan - così come i parchi nella giungla - possono essere raggiunte velocemente sia in barca sia in automobile.

Ko Tao
Una spiaggia animata o un rifugio da eremiti? Ko Tao offre entrambe le cose con generosità. Se cerchi i bar sulla spiaggia illuminati dalle torce punta verso il lato occidentale dell'isola, altrimenti rifugiati sulle sponde orientali che - pur essendo praticamente deserte - danno la sensazione di offrire tutto ciò di cui si possa avere bisogno.

Ko Mak e Ko Kood
Sulla tranquilla Ko Mak puoi montare la tua amaca su una spiaggia solitaria, oppure proseguire fino alla successiva, che sarà altrettanto perfetta e intatta.

L'isola adiacente, Ko Kood, è ammantata di giungla, ma vanta anche splendide spiagge di sabbia chiara.

Ko Ngai
Crogiolati al sole sulla sottile spiaggia di fine sabbia bianca, immergiti nelle acque poco profonde dal fondale sabbioso, quindi spingiti fino alla scogliera per ammirare le acque limpide, gli splendidi coralli e la grande quantità di pesci. Isolette carsiche dal profilo accidentato si stagliano all'orizzonte in direzione di Krabi, sulla terraferma.

Ao Bang Thao
Con i suoi otto km di sabbia bianca, quest'isola offre acque calme in alta stagione e onde da surf in bassa stagione. Non lasciarti intimidire dall'esclusivo complesso Laguna: è una spiaggia rilassante e vivace al tempo stesso, in grado di offrire qualcosa a tutti.

Ko Pha-Ngan
Ogni mese, nella notte di luna piena, i turisti rendono omaggio agli dèi con danze ipnotiche e fluorescenti opere di body paint. Unisciti allo stuolo di nottambuli sulla celebre Sunrise Beach nella festa sulla spiaggia più scatenata del mondo.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Thailandia
Condividi questo articolo
Pubblicità