Questo resort a 5 stelle ai Caraibi riapre tra un mese con nuovi rigidi protocolli per gli ospiti
Preparandosi ad accogliere gli ospiti di nuovo nei suoi esclusivi resort ai Caraibi, Sandals Resort ha rivelato come prevede di operare in un mondo post COVID-19.
L’operatore giamaicano intende riaprire la maggior parte dei suoi resort il 4 giugno, seguito dalle due proprietà alle Bahamas il 1° luglio. Ha introdotto nuovi protocolli che spaziano da procedure di pulizia migliorate a controlli della temperatura obbligatori per i membri dello staff prima di iniziare il turno e sta introducendo una nuova procedura di check-in online che consente agli ospiti di andare direttamente nelle proprie camere all’arrivo.
Sandals ha implementato pratiche igieniche avanzate integrate nei 18 punti di contatto principali, a partire dal momento in cui gli ospiti arrivano nel lounge dell’aeroporto. Hanno anche incluso aree di servizio come magazzini e uffici in tutto il resort. Tutte le superfici calpestabili verranno ispezionate, pulite e sanificate a intervalli di 20 minuti, con un minimo di tre ispezioni al giorno. Ulteriori distributori di disinfettante per le mani saranno offerte agli ospiti e ai membri dello staff nel resort, in tutti i punti di ristorazione e in ogni stanza degli ospiti.
Ogni oggetto con cui entreranno in contatto gli ospiti– dalle tessere per le camere ai bicchieri di vetro dei cocktail di benvenuto – verrà sanificato prima della distribuzione. Disinfettanti come quelli degli ospedali e nebulizzatori aerosol elettrici verranno introdotti per pulizie avanzate e apparecchi di illuminazione UV-LED verranno usati per controllare la pulizia. La sanificazione dei condotti d’areazione verrà svolta per ogni arrivo e dopo ogni partenza, la pulizia a vapore e sanificazione della tappezzeria si terrà ogni settimana e verranno messi gel e saponi antibatterici in ogni stanza per gli ospiti.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Gli ospiti potranno fare il check-in online, che permetterà loro di saltare la reception e andare direttamente nelle stanze. Sandals sta introducendo nuovi modi per incoraggiare gli ospiti a mantenere una distanza sociale sicura, tra cui l’aggiunta di più collegamenti con l’aeroporto con meno ospiti per veicolo, orari per il check-in allungati tra gli ospiti e organizzando una distanza sociale sicura nei ristoranti, nei bar e sulle spiagge. Le strette di mano verranno sostituite da un cenno del capo e un sorriso e i viaggi in ascensore saranno limitati a una coppia per tragitto ai Sandals Resorts e una famiglia a tratta per Beaches Resorts con i membri dello staff che faranno percorsi alternativi.
A tutti i membri dello staff verrà richiesto di indossare maschere protettive e guanti in ogni momento e di assicurare che le divise non vengano indossate nel tragitto da e verso il lavoro. Verranno inoltre sottoposti a controlli della temperatura obbligatori prima di cominciare ciascun turno e dovranno presentare un certificato medico. Venditori, fornitori e partner dovranno attenersi ai nuovi standard. Per offrire ulteriore rassicurazione sanitaria, ogni resort avrà una postazione medica con un infermiere e personale medico a chiamata 24/7.