San Francisco per buongustai

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

San Francisco è meta di quel genere di buongustai che quando assaggiano un buon piatto rimpiangono di averlo fatto, perché non possono più provare la gioia di gustarlo per la prima volta.

San Francisco, uno sguardo sulla Baia © Fotografia di Lara Raccanelli
San Francisco, uno sguardo sulla Baia © Fotografia di Lara Raccanelli
Pubblicità

San Francisco per buongustai

Aggiungi a questo la vista sulla baia e i gabbiani che volteggiano sopra la tua testa nella vana speranza di ricevere qualche avanzo e capirai di stare vivendo un'esperienza irripetibile. Per lo meno fino alla riapertura del Ferry Building il giorno seguente.

Anche se non si è affamati, si rischia di perdere il traghetto tra le tentazioni di questo emporio gastronomico al coperto e del suo leggendario mercato agricolo.

Potrai gustare tacos biologici di pesce Mijita ammirando la baia, oppure ordinare un piatto per asporto da Open Door e mangiarlo in Justin Herman Plaza osservando le prodezze degli spericolati skateboarders sulla fontana fino a quando non interviene la polizia.

Secondo un sondaggio di una decina d'anni fa, San Francisco conta un ristorante ogni otto persone, quindi non c'è da sorprendersi se la città è un richiamo per intenditori della buona tavola.

Anche solo per un pasto da $10 gli abitanti di San Francisco si aspettano creative combinazioni di freschi ingredienti di stagione, mentre per $50 e oltre pretendono di sapere dove sono stati coltivati quei pomodorini biologici essiccati e quando è stato pescato il pesce.

Sembrano pretese assurde, ma il Ferry Building le soddisfa. Cerchi una vista mozzafiato, tacos di pesce pescati con rispetto per l'ambiente e un'insalata biologica di jicama e pompelmo con semi di zucca tostati? Di certo il Mijita ti accontenterà.

Hai voglia di quei granchi di Dungeness che si vendono presso i moli, magari con dei tagliolini di soia vietnamiti? Allora prenota un tavolo allo Slanted Door! È un sabato di sole e vuoi fare un bel picnic? Ti aiuta il Ferry Building Farmers Market. Assapora il tutto ammirando la baia e lasciati sorprendere. E ripeti l'operazione se necessario.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Stati Uniti d’America
Condividi questo articolo
Pubblicità