Las Vegas: a piedi nel cuore della Strip
La Strip è grande e sfavillante, e si estende per chilometri, ma le sue attrattive più stravaganti e i classici resort-casinò si affacciano su un tratto di soltanto 1 miglio (1,6 km) al centro della Strip.

Potrete fare un giro in Europa toccando Parigi, Venezia, il Lago di Como e l’antica Roma, e poi concedervi un viaggetto nell’atmosfera tropicale della Polinesia. Fontane danzanti, vulcani che eruttano, gondolieri e una Tour Eiffel in miniatura sono tutte esperienze che non dimenticherete.
- Inizio Paris Las Vegas
- Fine Palazzo
- Lunghezza 1,1 miglia (1,7 km); da 2 a 4 ore

Paris-Las Vegas
Dalla stazione del monorail alle spalle del Bally’s, entrate con aria disinvolta nel Paris Las Vegas, che aspira a evocare l’essenza della Grande Dame con la riproduzione dei suoi monumenti più famosi, tra cui la Tour Eiffel, l’Arc de Triomphe e la Fontaine des Mers di Place de la Concorde. Incredibilmente ci riesce: qui, sulla Strip di Las Vegas, ritroverete tutta l’atmosfera della Ville Lumière, compresi i suonatori di fisarmonica. Passate dalla via commerciale acciottolata Le Boulevard, godetevi l’atmosphère e fermatevi per un croissant o una crêpe.
Fate un giro romantico in cima alla Eiffel Tower Experience e ammirate dall’alto le Fontane del Bellagio, che danzano ogni 15 o 30 minuti al pomeriggio e alla sera. La colonna sonora è sempre diversa: con un pizzico di fortuna potrete ascoltare un’aria di opera italiana o magari Luck Be a Lady di Frank Sinatra. Per un posto in prima fila, andate da Hyde: durante l’happy hour, affacciatevi al balcone da cui potrete quasi sentire gli spruzzi d’acqua, oppure prenotate un tavolo all’aperto in uno dei ristoranti del Bellagio che fiancheggiano il lago. Poi fate due passi fino alla Jean Philippe Patisserie per vedere anche la fontana di cioccolato più grande del mondo.

Bellagio
Restate in Europa dirigendovi a nord in Flamingo Rd, poi attraversate Las Vegas Blvd su un ponte pedonale fino al Bellagio. Ispirato allo splendore del noto comune italiano sulle sponde del Lago di Como, il palazzo del magnate dei casinò Steve Wynn si erge maestoso al centro della Strip, con la sua elaborata architettura ‘toscana’ e un lago artificiale.
All’interno, osservate le sculture floreali in vetro e i fiori di stagione esposti nella serra, e poi le vetrine degli stilisti più famosi in via Bellagio, la lussuosa via dello shopping.
Caesars Palace
Imboccate il ponte pedonale che attraversa Flamingo Rd e raggiungete la piazza fuori dal Caesars Palace, dove potrete sorseggiare una limonata alcolica sui gradini di Piazza di Spagna. All’interno di questo omaggio all’antichità classica vedrete camerieri con la toga servire cocktail sotto soffitti affrescati. Poi fate un giro nei grandi Forum Shops, uscite attraverso la grandiosa scalinata a spirale e dirigetevi a nord verso il paradiso tropicale del Mirage.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Mirage
Fermatevi fuori dal Mirage per guardare l’eruzione del vulcano, quindi entrate nella lobby tropicale per ammirare l’acquario da 20.000 galloni (circa 75.000 litri) e l’atrio a cupola del casinò con una foresta pluviale. Oppure tuffatevi nella Londra anni ’60 allo spettacolo Beatles LOVE del Cirque du Soleil e all’adiacente Revolution Lounge.

Venetian
Attraversate la Strip e dirigetevi verso il raffinato Venetian, con i suoi canali e i ponti in finto marmo. Ispirato allo splendore della più romantica città italiana, è un trionfo di meraviglie veneziane. Il lussuoso resort adiacente, il Palazzo, ha aperto i battenti a una clientela sofisticata nel 2008.
L’isola al largo del Venetian si raggiunge a piedi in pochi minuti, ma potete anche concedervi il tragitto in gondola con un gondoliere che canta o addentratevi a piedi nei Grand Canal Shoppes e poi gustatevi un ottimo gelato nell’affollata Piazza San Marco.
Palazzo
Passeggiate nei Grand Canal Shoppes fino al Palazzo e scattate anche voi una fotografia davanti alla cascata al coperto. Il sofisticato Palazzo non è caratterizzato da un tema specifico ma segue la tendenza della Strip, che punta a uno stile sempre più raffinato. Dimenticate i numeri da circo e i vulcani in eruzione: il Palazzo è un lussuoso resort-casinò noto per l’alta cucina, le piscine esclusive e le boutique eleganti. Le suite enormi hanno soggiorni originali e vasche con idromassaggio, mentre con le Prestige Suites avrete diritto al check-in VIP con champagne.
Una pausa
Mojito, Caipiriña e Daiquiri sono semplicemente fantastici da Rhumbar, un bar e cigar lounge dall’atmosfera caraibica al Mirage.