Per un mese soltanto potrete dormire in un igloo al Polo Nord

1 minuto di lettura

I fortunati viaggiatori che passeranno la notte in dieci igloo riscaldati al Polo Nord, potranno dire di aver dormito sotto le stelle di una delle destinazioni più esclusive al mondo. Ma questa opportunità imperdibile sarà disponibile per un solo mese: aprile 2020.

Igloo riscaldati al Polo Nord sotto l'aurora boreale
Una notte in una delle dieci cupole riscaldate al Polo Nord. Image: Luxury Action
Pubblicità

Questo albergo tra i ghiacci del Polo Nord aprirà soltanto ad aprile, l’unico mese dell’anno in cui è sicuro. La punta estrema del mondo è raggiungibile in elicottero ad aprile e con la nave a giugno e luglio; sono solo un migliaio l’anno i visitatori che compiono questo eroico viaggio. Il resto dell'anno gli igloo mobili saranno posizionati tra i ghiacci delle isole Svalbard, come ha dichiarato Janne Honkanen, fondatrice di Luxury Action, una società di viaggi che offre esperienze personalizzate di lusso in Finlandia, Lapponia e altri paesi nordici.

Mamma orsa con due cuccioli, al Polo Nord ©Himanshu Saraf/Shutterstock
Mamma orsa con due cuccioli, al Polo Nord ©Himanshu Saraf/Shutterstock

Gli igloo riscaldati sono stati testati alle temperature estreme dell’artico e hanno i servizi igienici. Il soffitto e le pareti di vetro permetteranno agli ospiti di immergersi nella natura e di ammirare l’aurora boreale. “Gli alloggi di vetro riscaldati si sposteranno nei luoghi più sicuri del Polo a seconda delle condizioni climatiche” ha detto Janne, che dirige anche Octola, una residenza a 5 stelle immersa nella natura selvaggia. “Il North Pole Igloos Hotel è mobile e sostenibile, ma comunque un po’ estremo.”

Pubblicità
Il Polo Nord è raggiungibile in elicottero nel mese di aprile e con la nave a giugno e luglio ©reisegraf.ch/Shutterstock
Il Polo Nord è raggiungibile in elicottero nel mese di aprile e con la nave a giugno e luglio ©reisegraf.ch/Shutterstock

Quando la struttura si troverà nella remota tundra artica, il prezzo a persona per un soggiorno di tre notti partirà da 48 mila euro. Per dormire al Polo Nord invece, la tariffa parte da 95 mila euro a persona e include: due notti alle Svalbard, volo andata e ritorno per il Polo Nord, una notte nell’igloo al Polo, camp manager, guida per esplorare la natura, chef e servizio di sicurezza. 

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Norvegia
Condividi questo articolo
Pubblicità