5 spiagge della Florida diventano accessibili alle sedie a rotelle
Tutti noi amiamo il mare come meta per le vacanze, ma la sabbia rende difficile il transito alle persone in sedia a rotelle o a chi deve spingere un passeggino. Consapevoli della problematica e desiderosi di includere i visitatori con mobilità limitata, alcune spiagge della Florida hanno installato uno speciale tappeto antisdrucciolevole chiamato Mobi-Mat che offre alle ruote l'aderenza compromessa dalla sabbia.
Il tema della diversità e dell'inclusione è uno degli argomenti centrali di Best in Travel 2021, nel quale ci siamo impegnati e divertiti a profilare quelle che saranno le tendenze del turismo nell'anno che verrà, come l'attività dell'agenzia di viaggi californiana Wheel the World, che consente a persone con disabilità di esplorare il mondo senza limiti, offrendo esperienze di viaggio accessibili in oltre 30 destinazioni.
I Mobi-Mat verranno posizionati in cinque spiagge di Pensacola Beach, un tratto lungo quasi 8 miglia delle 40 totali che compongono l'isola barriera di Santa Rosa in Florida. Separata dall'omonima cittadina, la spiaggia di Pensacola è una meravigliosa distesa di sabbia bianca bagnata da acque piacevolmente calde, su cui si affaccia una schiera di hotel vista mare. I Mobi-Mat si trovano a Casino Beach, Park West, Boardwalk Beach, Baby Beach e Moms Beach, meglio nota come Quietwater Beach; finanziati dal Santa Rosa Island Authority, sono stati installati da Escambia County Public Work.
Le passerelle consentiranno alle persone con disabilità di viversi queste splendide spiagge. Inoltre, nelle vicinanze numerosi rivenditori noleggiano sedie a rotelle da spiaggia, sia elettriche che tradizionali. "Questa è una conquista importante per Pensacola", ha dichiarato Steve Hayes, presidente di Visit Pensacola. "Grazie al Santa Rosa Island Authority, ogni residente e visitatore potrà godere delle bellezze offerte da questa destinazione."
Per ulteriori informazioni su come pianificare un viaggio accessibile a Pensacola, consultate il sito web di Visit Pensacola.