Quattro esperienze per sfidare le vostre più grandi paure
Affrontate di petto la cosa che vi fa più paura al mondo e vincetela: che si tratti di prendere un aereo, montare in sella o salire su un palcoscenico. Imparate a provare piacere per ciò che il vostro corpo associava all’ansia, e comate così il potere che la paura aveva su di voi. Non c’è nulla di più elettrizzante: prima viene il panico, poi arriva l’adrenalina, e alla fine è più facile di quanto pensaste. È la voce dell’esperienza: non esiste modo migliore di superare la paura che sfidarla con decisione!

Vincere le vertigini sulle Dolomiti
Le vette, i pinnacoli e le colonne rocciose delle Dolomiti orientali sono una grande attrattiva per gli scalatori fin dagli albori dell’alpinismo nel XV secolo, quando il francese Antoine de Ville conquistò la vetta del Mont Aiguille con una scala a pioli. Seguite le orme dei soldati della Grande Guerra sulle vie ferrate, una serie di cavi metallici, ancoraggi, funi e ponti sospesi che facilita la scalata di ripide pareti rocciose, consentendo di ammirare panorami tra i più spettacolari d’Europa.
Da sapere
Controllate sempre il tempo: anche le vie ‘facili’ diventano difficili con neve, ghiaccio, nebbia o pioggia.

Safari a cavallo in Sudafrica
Imparare a cavalcare da un esperto è il modo migliore per vincere il nervosismo. Il Triple B è un ranch in attività situato tra le Waterberg Mountains, tra Sudafrica e Botswana. Questa zona selvaggia amata da Mandela ospita grandi animali, catene montuose ancora più grandi e mandrie di robusti anglo-arabi, purosangue e pony boeri. Le attività includono yoga in sella e osservazione della fauna. Non c’è niente di meglio che imbattersi in un branco di giraffe per dimenticarsi che il cavallo sta accelerando il passo.
Da sapere
Soggiornate al semplice ma elegante Horizon Lodge, presso il Triple B Ranch.
Leggi anche:
Parlare in pubblico nei Paesi Bassi
Il Boom Chicago, uno dei gruppi di improvvisazione teatrale più famosi al mondo, con sede ad Amsterdam, ha contribuito a lanciare le carriere di Seth Meyers, Jason Sudeikis e Jordan Peele. La troupe americana si esibisce in spettacoli di cabaret e burlesque in inglese e tiene corsi e workshop che insegnano a padroneggiare tecniche di recitazione in grado di trasformare il vostro modo di parlare in pubblico. Imparerete il linguaggio del corpo, come annullare la distanza col pubblico e i finali a effetto.
Da sapere
Il Boom Chicago si esibisce al Rozentheater di Amsterdam.
Volare senza paura
Molte grandi compagnie aeree e società private organizzano corsi per aiutare le persone con la fobia del volo. Quasi tutte le lezioni di volo introduttive includono una panoramica della strumentazione, in cui il pilota spiega le nozioni di base, e la possibilità di decollare, volare e talvolta atterrare con un aereo con doppi comandi. Altri corsi utilizzano tecniche di rilassamento e la terapia cognitivo-comportamentale per aiutare a superare la paura del decollo, delle turbolenze e di ogni altra evenienza.
Da sapere
Valutate il corso di Virgin Atlantic ‘Volare senza paura’ o il programma SOAR ‘Vinci la paura di volare’.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.