L'Ecuador e le Isole Galápagos riaprono le frontiere ai viaggiatori vaccinati
Chi desidera visitare l'Ecuador e le Isole Galápagos non deve sottoporsi a tampone per varcare il confine, basterà esibire il certificato che attesta l'avvenuta e completa inoculazione del vaccino anti-Covid.
I viaggiatori di età uguale o superiore a due anni che non si sono ancora sottoposti al vaccino dovranno presentare una prova di test molecolare all’arrivo in Ecuador, effettuato non prima di 72 ore dalla partenza. In mancanza di test molecolare, si richiede prova di esito negativo di un test antigenico, sempre effettuato entro 72 ore prima della partenza. Nel caso di esito positivo, il viaggiatore dovrà osservare una quarantena di 10 giorni presso un’abitazione o una struttura a sua scelta. Se i viaggiatori decidono di proseguire il viaggio visitando le famose Isole Galápagos, dovranno presentare l’esito negativo di un test molecolare effettuato non prima di 96 ore dalla partenza.
I visitatori che hanno contratto il Covid a distanza di oltre un mese dalla partenza e continuano a risultare positivi al test molecolare potranno entrare in Ecuador a condizione di presentare un certificato medico rilasciato nel paese di provenienza che attesti il loro stato di salute. I viaggiatori passeranno attraverso un sensore che rivela le temperature corporee superiori a 37,5°C e dovranno rispettare i protocolli locali relativi alla pandemia da Covid-19, indossando quindi la mascherina e rispettando il distanziamento sociale.
Una volta varcato il confine, potranno ammirare tutte le bellezze che l’Ecuador ha da offrire, come le città storiche di Quito e Cuenca con le meravigliose plazas, le chiese risalenti al XVII e i monasteri. Gli amanti della natura troveranno pane per i loro denti negli straordinari paesaggi vulcanici delle Isole Galápagos. Una miriade di specie animali bizzarre li attendono, come l’iguana, la sula piediazzurri e tanti altri esemplari che non esistono in nessun altro angolo di mondo. La foresta pluviale amazzonica offre la possibilità di immergersi in una dimensione naturale altamente eterogenea e di avvistare tra i fiumi e i sentieri fiancheggiati da alberi scimmie, bradipi, tucani e delfini di fiume.
Ulteriori informazioni sulle politiche di ammissione in Ecuador sono disponibili al seguente sito web.