Due settimane, una borsa, nessun problema
Se state pensando a come fare le valigie per un viaggio di due settimane con una borsa che entri nel vano portaoggetti dell'aereo, il nostro team di esperti può aiutarvi. I nostri redattori, scrittori, produttori e fotografi trascorrono la maggior parte del loro tempo in viaggio. Abbiamo passato molte ore negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie, agli sportelli delle auto a noleggio e nelle file del check-in degli hotel. Abbiamo viaggiato in tutto il mondo in luoghi come la Nuova Zelanda, Parigi, Hong Kong, Islanda e Madagascar. Viaggiamo da soli, in gruppi grandi e piccoli, con bambini piccoli e nonni. E lo facciamo in modo semplice, grazie a questi intelligenti consigli di viaggio. Siamo felici di proporvi un elenco rapido di cui potete fidarvi quando dovete decidere cosa portare con voi. Ecco i 13 consigli di Lonely Planet, testati su strada, per fare le valigie in modo intelligente e attento allo spazio.

1. Creare una lista
Iniziate a fare le valigie scrivendo tutte le cose che pensate di volere o di cui avete bisogno. Un consiglio per un bagaglio a mano efficiente che ci piace molto: scrivete uno o più abiti per ogni giorno o notte di viaggio.
Suggerimento: provate l’applicazione Note sul vostro telefono. Ha una comoda funzione di checkbox e gli elenchi sono riutilizzabili.
2. Prendete in prestito o comprate la valigia giusta
Se non avete la valigia giusta per il vostro viaggio, chiedete ad amici e parenti di prestarvela. Se volete una valigia nuova, acquistatela durante il Prime Day o impostate degli avvisi per essere avvisati quando il vostro bagaglio dei sogni è in vendita.
3. Costruite un guardaroba coordinato
Pianificare un guardaroba leggero è essenziale quando si tratta di fare una valigia minimalista per viaggiare. Ogni top deve essere abbinato a ogni paio di pantaloni e viceversa. Potete ridurre al minimo la vostra lista dei bagagli quando precoordinate i vostri capi.
Suggerimento: codificate la vostra capsule collection con tonalità che si abbinano e funzionano bene insieme, come il nero, il blu, il bianco e il grigio, e aggiungete uno o due capi dai colori più vivaci per dare un po’ di pepe.
4. Scegliete scarpe adatte al viaggio
Le scarpe occupano molto spazio, quindi scegliete con cura quello che portate con voi. Indossate il vostro paio più ingombrante e mettete in valigia qualcosa di più elegante, oltre a un paio più piccolo per tutti i giorni.
Suggerimento: le scarpe sono ottime per riporre calzini, cavi, bottiglie, ecc. Se mettere questi oggetti nelle scarpe vi dà il voltastomaco, metteteli in sacchetti di plastica.
5. Provate gli abiti prima di fare la valigia
Una volta che la vostra lista è a posto e vi siete impegnati a fare i bagagli, è il momento di tirare fuori tutto dall’armadio, dai cassetti e dall’armadietto dei medicinali per vedere di quanta roba stiamo parlando. Questo vi aiuterà ad essere realistici su quanto potete effettivamente infilarci. Un consiglio: fotografate i vostri outfit in anticipo per poterli rivedere facilmente.
6. Procuratevi degli organizer da valigia
Il nostro team li raccomanda universalmente. Quelli a compressione, in particolare, schiacciano le cose in modo tale da poterne mettere qualcuna in più nella borsa. Che siano arrotolati o piegati, gli organizer aiutano anche a organizzare gli abiti.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

7. Abbandonate o travasate le lozioni e le pozioni
Mettere in valigia creme solari, shampoo e altri prodotti da bagno comuni fa sprecare spazio prezioso con oggetti facili da trovare quando si è in viaggio. Procuratevi delle bottiglie più piccole e riutilizzabili per tutto ciò di cui non potete fare a meno e assicuratevi che possano stare in una borsa piccola (vedi #13).
Suggerimento: acquistate nuovi prodotti per la pelle e simili nelle farmacie locali.

8. Iniziate con gli oggetti più grandi
Sembra ovvio, ma mettete sempre in valigia prima gli oggetti più importanti e indispensabili. Poi riempite gli spazi vuoti con gli oggetti più piccoli. Sfruttate ogni centimetro cubo disponibile in valigia. Arrotolate i calzini e metteteli nelle scarpe (metteteli prima in una busta a zip se vi fa ribrezzo). Conservate le scarpe in una borsa da viaggio che potrete usare durante il viaggio.
9. Indossate capi ingombranti, gioielli o accessori.
Indossare scarpe da tennis, maglioni e sciarpe durante il volo può farvi risparmiare spazio. E bonus: sembrerete Joey “Potrei indossare altri vestiti?” Tribbiani.

10. Portate vestiti lavabili a mano
Prevedete di fare il bucato, che sia nel lavandino, nella lavanderia a gettoni locale o nell’alloggio in affitto. Non è necessario mettere in valigia il detersivo se si viaggia in un luogo con facile accesso a un mercato.
11. Precaricate il vostro dispositivo con libri, spettacoli e mappe
Scaricate i libri da leggere, le serie o i film che desiderate guardare, la vostra playlist preferita; salvate le mappe per l’uso offline; scattate foto o screenshot di tutto ciò che volete ricordare durante il viaggio.
12. Mettete una borsa dentro la vostra borsa
Includete un borsone pieghevole se pensate di fare acquisti o di portare qualcosa a casa. Ricordate che si tratta di fare le valigie per un viaggio di due settimane più le cose che comprerete durante il viaggio.
13. Riempite le tasche con i vostri oggetti personali
Uno dei nostri migliori consigli di viaggio è quello di tenere a portata di mano nelle buste tutto ciò che vi serve per il viaggio: cavi di ricarica, crema idratante, disinfettante, crema solare, medicinali.
Un consiglio: adoriamo queste borse riutilizzabili di Stasher per tutte le piccole cose che vorrete avere a portata di mano.