A Las Vegas è ora vietato fermarsi sui ponti pedonali
Una nuova ordinanza vieta alle persone di sostare o di fermarsi sui ponti pedonali della Las Vegas Strip, la strada più famosa della città. Il motivo è di ordine pubblico: in una città che ogni anno ospita milioni di turisti, fermarsi lungo questi percorsi per scattare una fotografia oppure per osservare le esibizioni degli artisti che animano il cuore di Las Vegas può creare disagi alla circolazione.
Nel dettaglio, l’ordinanza vieta di "fermarsi, sostare o impegnarsi in un’attività che induce un’altra persona a doversi fermare" sui ponti pedonali della Las Vegas Strip. Il divieto non si applica a chi si ferma per utilizzare l’ascensore, le scale mobili o le scale. L’intento è quello di aumentare la sicurezza dei visitatori, garantendo un flusso continuo di traffico pedonale. I trasgressori rischiano fino a sei mesi di carcere e una multa di 1.000 dollari. Ma non preoccupatevi: prima di passare alle maniere forti gli agenti vi avvertiranno del nuovo divieto.
Lungo le passerelle sopraelevate e in prossimità delle scale e ascensori saranno poi collocati dei cartelli che avviseranno i pedoni di essere entrati nelle cosiddette “flow zones”, zone di flusso dove, per l’appunto, fermarsi è ora vietato. L’ordinanza ha giù suscitato numerose polemiche. Molte persone, infatti, affermano che questo divieto va a violare i diritti protetti dal Primo Emendamento della Costituzione degli Stati Uniti.
Leggi anche:
Las Vegas Strip, il cuore di Las Vegas
Così è chiamato il tratto più rinomato della Las Vegas Boulevard South. Qui si trovano i più famosi hotel e casinò di tutta la città. La Strip è una delle destinazioni turistiche più celebri del mondo, e ogni anno viene visitata da oltre 42 milioni di persone. La Strip è sempre aperta, 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Qui si possono ammirare, tra gli altri, famosi hotel a tema come, per esempio, il Bellagio, il Venetian, il Caesars Palace, il Mandalay Bay e il Paris. Se state pensando di andare a Las Vegas, la Strip deve assolutamente rientrare nel vostro programma!