Fare il bagno nudi: 10 mete per tornare alla natura - 2° parte

Redazione Lonely Planet
3 minuti di lettura

Nostalgia di "Laguna blu" o voglia di tornare alle atmosfere freak dei Settanta? In questo articolo c'è pane per i tuoi denti. L'unica cosa che devi fare è spogliarti, di tutto. Per la prima parte di questa top ten senza veli, clicca qui.

Mykonos al crepuscolo © Fotografia di Mariano Ciancia
Mykonos al crepuscolo © Fotografia di Mariano Ciancia
Pubblicità

Fare il bagno nudi: 10 mete per tornare alla natura - 2° parte

PARADISE BEACH, MYKONOS, GRECIA
Negli anni '60 gli hippy fecero di Paradise Beach un rifugio dove le parole d'ordine erano amore libero e divertimento smodato. Oggi è ancora un luogo dall'atmosfera molto animata dove i viaggiatori zaino in spalla si incontrano nei bar e si danno alla pazza gioia per tutta la notte. Inutile dire che è un posto molto frequentato, quindi non illuderti di avere tutta la spiaggia per te.

Chi va a Paradise Beach lo fa per divertirsi e alla fine di una lunga notte di bagordi non c'è modo migliore per conoscere i tuoi nuovi amici di una bella nuotata all'alba - senza veli ovviamente. Paradise Beach si trova a 4,5 km di taxi o di autobus dal centro di Mykonos.
>> Destinazione: Isole Cicladi
>> Prenota il volo

RADHA NAGAR, ISOLE ANDAMANE E ISOLE NICOBARE
Sparse qua e là nel Golfo del Bengala vicino a Birmania e Indonesia, le 582 isole Andamane e Nicobare sono salite agli onori della cronaca dopo essere state colpite dallo tsunami nel 2004. Il turismo si è ripreso e Radha Nagar, sulla Havelock Island, è sempre più apprezzata - potrebbe essere davvero lei la 'spiaggia più bella di tutta l'Asia'. A suo favore concorrono sabbie bianche, acque turchesi, barriere coralline e tramonti mozzafiato.

Il posto perfetto per un tuffo nudo, ma occhio alle correnti. Ogni giorno da Port Blair partono tre traghetti per Havelock, incluso un servizio speciale per turisti (pigri) alle 14; in alternativa puoi raggiungere l'isola in elicottero (il servizio è un po' irregolare).
>> Destinazione: India
>> Prenota il volo

TURTLE ISLAND, ISOLE FIJI
La meta per i più romantici. Un resort di lusso che ospita solo 14 coppie in sontuose ville, con ristorante fronte oceano e un centro benessere idilliaco quanto lo scenario circostante. Completano il quadro 14 spiagge private. Nessuno avrà nulla da obiettare nel vederti passeggiare nudo sulla sabbia bianca, prendere il sole o fare un bagno a mezzanotte sempre senza veli.

Quest'isola fece da location per il film Laguna blu (1980), è quindi difficile immaginare un posto più sublime dove spogliarsi. Non ti va di avere gente intorno? Puoi affittare l'intera isola per sette notti.
>> Destinazione: Isole Fiji

BLACKMOSS POT, LAKE DISTRICT, INGHILTERRA
Un bagno nudo in Inghilterra? Nel paese in cui è vietato campeggiare al di fuori dalle aree autorizzate, andarsene in giro nudi come vermi non sembra un'idea brillante. Ma non scoraggiarti: se pianterai discretamente la tua tenda nel Lake District, nessuno ti dirà nulla. Nella frescura del mattino, esci dal sacco a pelo e fai un bagno nel Blackmoss Pot, uno specchio d'acqua cristallina con rocce che si prestano a strepitosi tuffi .

Il modo più veloce per raggiungere il Lake District è via aereo da Manchester, ma il viaggio in treno è particolarmente panoramico.
>> Destinazione: Inghilterra
>> Prenota il volo

ENGLISCHER GARTEN, MONACO, GERMANIA
Anche per gli standard liberali degli europei continentali, i tedeschi sono nudisti per eccellenza. Questa mentalità affonda le radici nella Freikörper kultur, movimento del XIX secolo che credeva nella libertà del corpo e che ha ancora i suoi seguaci.

In estate gli abitanti di Monaco si riversano ogni giorno nel parco più grande della città, l'Englischer Garten, per pranzare, rilassarsi sull'erba o rinfrescarsi nel fiume nudi.
>> Destinazione: Germania
>> Prenota il volo

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Fiji Germania Grecia India
Condividi questo articolo
Pubblicità