Voglia di Colombia

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

La Colombia torna a essere una delle mete da tenere d'occhio in area sudamericana. Poco battuta ed economica, può essere visitata mettendo in valigia un pizzico di prudenza, come spieghiamo nella nostra guida che contiene consigli sui pericoli da evitare. In questa pagina abbiamo raccolto alcuni spunti dei nostri autori, sette ottimi motivi per partire e metterti subito on the road.

Per le strade di Cartagena - fotografia di Lucio Postiglione
Per le strade di Cartagena - fotografia di Lucio Postiglione
Pubblicità

Voglia di Colombia

CARTAGENA
Uno dei segreti meglio custoditi di tutta l'America del Sud. Questa città sembra ferma al tempo leggendario dei pirati. Le sue stradine e i suoi vicoli sono un'eterna lusinga e invitano ad apprezzare la vecchia atmosfera caraibica in un mare di tranquillità.

SAN ANDRES E PROVIDENCIA
Poco visitate, a causa della reputazione non sempre ottima che accompagna la Colombia, queste isole idilliache si trovano 400 km a nord della costa colombiana, o, se preferite, a 90 km dal Nicaragua, nel bel mezzo del Mare delle Antille

LA GENTE
Passeggiando per le strade di Bogotà non assisterete alle scene di violenza (spesso legate all'abuso di alcolici) fin troppo comuni nelle grandi città dell'Occidente. La gente della Colombia è splendida, la più ospitale e cordiale che si possa trovare in giro per il vasto mondo, e non solo nell'America del Sud.

IL TERRITORIO
L'ambiente naturale della Colombia possiede una delle più elevate biodiversità del mondo, soprattutto per quanto riguarda la flora. Uno dei motivi di tanta ricchezza è la morfologia del paese: si va da montagne innevate alla foresta pluviale tipica del tropico. La Colombia è un paradiso per gli amanti della natura.

LE ISOLE TROPICALI
La Colombia può vantare alcune isole tropicali facilmente raggiungibili in aliscafo da Cartagena. Sulle isole troverete incantevoli spiagge di corallo, alberghi e sistemazioni a prezzi convenienti, e piccoli ristoranti in cui apprezzare le delizie della cucina locale (le bevande, soprattutto). Luoghi incantevoli, adatti anche a chi è in viaggio con i bambini.

PARCHI NATURALI
La Colombia possiede alcuni splendidi parchi naturali, come Iguaque, Chicaque, Chingaza e altri ancora. In alcuni dei territori protetti si trovano montagne dalle nevi perenni, che rendono lo spettacolo ancora più suggestivo. Le sistemazioni, di solito, sono molto pulite e confortevoli, il prezzo è contenuto e anche gli amanti della buona tavola non resteranno delusi.

FORMICHE ARROSTITE
A quanto si dice le servono nei cinema. A voi la scelta se provarle: forse non saranno peggio del pop-corn plastificato che si vende nelle sale di casa nostra.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Colombia
Condividi questo articolo
Pubblicità