Settembre: festival in viaggio. Da Mosca a New York City

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

C'è moltissima Europa tra i festival da vivere in viaggio in questo mese. E quando inizierai a sentire un forte richiamo delle Colonne d'Ercole e avrai voglia di uscire dai confini del Vecchio Continente, ci saranno la Grande Mela e il Brasile pronti ad accoglierti.

Mosca, senza dubbio © Fotografia di Michela Vindrola
Mosca, senza dubbio © Fotografia di Michela Vindrola
Pubblicità

Giorno della città, Mosca

Il Giorno della Città, o 'den goroda' in russo, celebra ogni anno, il primo fine settimana di settembre, la ricorrenza della fondazione di Mosca. La giornata inizia con una sfilata celebrativa, seguita da musica dal vivo sulla Piazza Rossa, banchetti, fuochi d'artificio e intrattenimenti vari.
Quando: 7 settembre 2014
Guida di riferimento: Mosca

Agora 2014: Biennale de Bordeaux, Francia

Un evento creato dal sindaco Alain Juppé, grande promotore del rinnovamento urbanistico della città: se ti interessano architettura e design, non perdere l'occasione. Per info, visita questo sito.
Quando: 11-14 settembre
Guida di riferimento: Francia

Copenhagen Blues Festival, Copenaghen

Questa kermesse di portata internazionale dedicata al blues dura una settimana in vari locali e sale della città. Per tutte le info sull'edizione del 2014, segui questo link.
Quando: 24-28 settembre 2014
Guida di riferimento: Capitolo PDF Copenaghen

Pubblicità

Journées du patrimoine, Parigi

Nella terza settimana di settembre aprono al pubblico edifici parigini di solito chiusi, come i ministeri e il Palais de l'Élysée (residenza del Presidente della Repubblica).
Quando: 15-21 settembre 2014
Guida di riferimento: Parigi Pocket

Festa nazionale, Repubblica ceca

A fine mese si celebra San Venceslao, eroe dell'identità nazionale. È il giorno giusto per passeggiare nella piazza che Praga gli ha dedicato e per assaporarne il grande fascino.
Quando: 28 settembre 2014
Guida di riferimento: Praga e la Repubblica Ceca

Dumbo Arts Festival, New York City

Il mitico elefantino Disney c'entra poco, perché DUMBO è l'acronimo di Down Under the Manhattan Bridge Overpass, ma il legame con la fantasia è assicurato dall'inventiva dei giovani artisti che animano questo festival. Si prevede che l'edizione di quest'anno coinvolgerà 150.000 visitatori, 150 studi d'artista, 35 gallerie e 40 associazioni. L'obiettivo è quello di offrire il massimo della visibilità al meglio della creatività. Non puoi mancare.
Quando: fino al 26-28 settembre 2014
Guida di riferimento: New York City

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Jubileu Do Senhor Bom Jesus Do Matosinhos, Brasile

Congonhas è una piccola città industriale senza grandi attrattive del Minas Gerais, a un centinaio di chilometri dalla splendida Ouro Preto, nel Sudeste del Brasile. La salvano tre cose: i Profeti, un'opera magnifica e imponente di Aleijadinho, e la chiesa che la contiene, la Basilica do Bom Jesus de Matosinhos. La terza attrattiva della cittadina è il Jubileu do Senhor Bom Jesus, che all'inizio di settembre raduna circa 600.000 pellegrini, che giungono alla Basilica per compiere voti, fare penitenza, donare o ricevere elemosine.
Quando: 7-14 settembre 2014
Guida di riferimento: Brasile

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità