Tenersi in forma in viaggio: 8 strani corsi di fitness in giro per il mondo

3 minuti di lettura

Quando si viaggia si mette generalmente da parte la propria fitness routine. Sheree Millington, appassionata di palestra e di viaggi, ha selezionato otto corsi fitness inusuali che si tengono in giro per il mondo, per aiutarvi a rimanere in forma anche in viaggio. Tra rave mattutini e lezioni di yoga per cani, rimarrete stupiti dall'inventiva di chi ha ideato questi workout molto originali.

Le sirene hanno bisogno di rafforzare il tronco per muovere la coda © microgen / Getty Images
Le sirene hanno bisogno di rafforzare il tronco per muovere la coda © microgen / Getty Images
Pubblicità

Mermaid Fitness, Miami

Chi non ha mai sognato di diventare una sirena? Quel sogno può diventare realtà. A Miami esiste un corso che combina l'elasticità dello yoga con l'efficacia del pilates nel tonificare il tronco e la fluidità della danza: tutto questo mentre si indossa una coda da sirena luccicante. Certo, un corso di Mermaid Fitness sembra fatto apposta per essere postato su Instagram, ma è anche un ottimo workout che mette a dura prova i muscoli.

Un rave organizzato da Morning Gloryville © Jason Purple / Morning Gloryville
Un rave organizzato da Morning Gloryville © Jason Purple / Morning Gloryville

Morning Gloryville, Londra

Londra è una città viva 24 ore su 24, dove si può fare baldoria dal tramonto all'alba. Ma avete mai pensato di cominciare con la festa quando sorge il sole? Sono sempre di più le persone che scelgono di iniziare la giornata ballando con Morning Gloryville, un rave mattutino molto originale. È una festa coinvolgente e sobria, pensata per promuovere uno stile di divertimento responsabile. I raver del mattino ci danno dentro al ritmo di DJ di prima categoria (Fatboy Slim per citarne uno) e indossano outfit stravaganti e glitterosi. In inverno i rave cominciano alle 7:30, quindi farete in tempo per il famoso tè delle 17. Questo sì che è il modo giusto per iniziare la giornata!

Pubblicità
L’hula-hoop è divertente e aiuta a combattere il jet lag  © Ray Leve / Marawa the Amazing
L’hula-hoop è divertente e aiuta a combattere il jet lag © Ray Leve / Marawa the Amazing

Hula-hoop con The Majorettes

The Majorettes sono la compagnia di hula-hoop più pazzesca al mondo, fondata da Marawa The Amazing, la vincitrice del record mondiale di hula-hoop capace di far girare il cerchio persino mentre pattina (e mentre fa tante altre cose che non vi potreste neanche immaginare, cercatela su YouTube). I corsi sono itineranti e si tengono nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in giro per l'Asia; una lezione con queste donzelle vi insegnerà a far girare l'hula-hoop come un professionista, oltre a farvi fare una bella sudata.

“Liberate il Tarzan che si nasconde dentro di voi al Bali Tree Top © Bali Tree Top
“Liberate il Tarzan che si nasconde dentro di voi al Bali Tree Top © Bali Tree Top
Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Arrampicata sugli alberi, Bali

Bali è piena di posti meravigliosi per nuotare e fare escursioni a piedi Ma perché non spingersi oltre, diciamo fino in cima ad un albero tropicale? Il Bali Tree Top conta ben 72 attrazioni, tra cui ponti sospesi, reti, liane e altalene. Vengono offerti circuiti per tutti i livelli di abilità così tutti possono provare questa entusiasmante e adrenalinica esperienza.

Più intenso che inusuale, la spiaggia di Ao-koei è uno dei posti migliori dove praticare muay thai© Ao-Koei Beach
Più intenso che inusuale, la spiaggia di Ao-koei è uno dei posti migliori dove praticare muay thai© Ao-Koei Beach

Campo di Muay Thai, Thailandia

Quest'arte marziale è praticata ormai ovunque in Thailandia e nel mondo, ma l'Ao-Koei Beach Camp di Phang-nga è decisamente una delle esperienze sportive più intense che possiate vivere durante un viaggio. Imparerete l'arte del Muay Thai da dei veri maestri e allenatori thailandesi in un campo costruito su una spiaggia incontaminata, e metterete a dura prova il vostro fisico. Vi immergerete completamente nelle lezioni, scoprendo nuove tecniche di combattimento fino a diventare voi stessi agili guerrieri. 

Pubblicità

Hydrobike, Mumbai

Prendetevi una pausa dal caos frenetico delle strade di Mumbai, India, partecipando ad un corso fitness acquatico. AquaStrength offre una vasta scelta di lezioni in piscina, ma noi consigliamo l'hydrobike. Esattamente, una bicicletta immersa in una piscina. L'acqua crea un maggiore attrito per allenare le gambe ancora più efficacemente (risparmiandovi la sudata assurda, come succede in altre lezioni di spinning). 

In questo corso a New York si fa la posizione yoga del cane in compagnia del proprio animaletto © Tatomm / Getty Images
In questo corso a New York si fa la posizione yoga del cane in compagnia del proprio animaletto © Tatomm / Getty Images

Yoga per cani, New York

Namaste anche al migliore amico dell'uomo, che può partecipare a questa esperienza assolutamente indimenticabile. Conosciamo tutti i benefici dello yoga: fa diventare più elastici, fa bruciare calorie e infonde un senso di calma interiore. Dogayoga a New York ha aggiunto un nuovo apporto positivo grazie alla compagnia rassicurante dei nostri amici pelosi. Portate il vostro cane o fatevi assegnare un cucciolo come partner: la posizione del cane assumerà un significato totalmente nuovo. 

Pubblicità

Face Gym, Londra & Hollywood

Se siete arrivati a leggere fin qua e vi sentite esausti al solo pensiero di tutte le attività per tenersi in forma che abbiamo elencato, allora questo è il "workout" che fa al caso vostro. Non è esattamente un corso di ginnastica, non suderete neanche una goccia. Potreste però apparire ringiovaniti e sentirvi rinvigoriti dopo tanti viaggi in giro per il mondo. Face Gym è il primo allenamento al mondo per i muscoli facciali. Dimenticate i trattamenti viso, gli "istruttori" qui impastano, lavorano, massaggiano e stimolano i muscoli del viso. Prenotatevi per ottenere un volto scolpito e una pelle luminosissima.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità