Apre in Polonia la piscina per tuffi più profonda al mondo
Un’attrazione unica ha aperto in Polonia, descritta come la piscina per tuffi più profonda al mondo, che offre l’opportunità ai tuffatori di allenarsi in acque profonde senza buttarsi nell’oceano. Vanta anche acqua cristallina per far sì che i tuffatori abbiamo “l’impressione di trovarsi sospesi nello spazio come se non ci fosse acqua intorno a loro”.
Deepspot, che ha aperto a Mszczonów, vicino Varsavia, si vanta di essere la piscina più profonda al mondo, dal momento che raggiunge una profondità complessiva di 45.5 metri e contiene 8000 metri cubi di acqua. È stata progettata come piscina per la formazione e l’allenamento di tuffatori di tutti i livelli. La piscina include un piccolo relitto da esplorare per sub e apneisti.
L'acqua di questa piscina è più calda delle piscine tradizionali, perciò i tuffatori non devono indossare la muta. Dal momento che ci sono profondità diverse, potranno allenarsi in condizioni mutevoli. Gli studenti potranno imparare a tuffarsi con degli istruttori e completare un programma di allenamento comprensivo mentre gli apneisti potranno sperimentare in condizioni uniche.
Sebbene la Polonia non venga in mente come la destinazione più famosa per i tuffi, l'indipendenza da condizioni esterne comporta che i clienti possano tuffarsi ogni giorno dell’anno. Deepspot è pensata per sembrare una location marina o sull’oceano, ma con le condizioni perfette. Se non siete appassionati di tuffi, c’è anche un tunnel sott’acqua per gli spettatori, oltre a sale riunioni, sale per l’allenamento e stanze d’hotel che si affacciano sull’interno della piscina.
Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.
Portare avanti un progetto ambizioso come questo non è stata un’impresa facile. L’azienda ha dichiarato che ci sono state difficoltà nel loro piano, persino costruire una piscina così profonda comporta problemi tecnici. È anche complesso mantenere l’acqua così trasparente e quindi la piscina ha bisogno di un sistema avanzato di filtraggio dell’acqua per farlo.
La piscina Deepspot avrà presto un concorrente in un altro luogo che dichiara di avere il titolo di piscina più profonda al mondo. Blue Abyss è una piscina dedicata alla ricerca che aprirà nel 2022 nel Regno Unito, che raggiunge 50 metri di profondità.