Ottobre: le mete del mese, dal Portogallo alla Frisco Bay

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

Il volto magico del Portogallo, a contatto con la natura più incontaminata, o una fuga nella Frisco Bay a godersi la magia della West Coast? È tempo di rimettersi on the road...

San Francisco: profilo inconfondibile
San Francisco: profilo inconfondibile
Pubblicità

Portogallo selvaggio: Parque Nacional da Peneda-Gerês

Un modo avventuroso di vivere il Portogallo a contatto con la natura: questo parco di 703 kmq si estende tra quattro maestosi massicci di granito nella remota estremità settentrionale del paese. Le sue attrattive non si fermano al paesaggio in cui spiccano valli scoscese e rigogliose foreste di querce. Entro i confini del parco si trovano oltre un centinaio di villaggi con case in granito che per molti aspetti sono cambiate pochissimo dal Medioevo.
Guida di riferimento: Portogallo

Inghilterra Occidentale

Nei territori occidentali dell'isola di Sua Maestà è ora di raccogliere le mele, ma anche di andare a spasso tra i frutteti fermandosi ogni tanto per qualche bicchiere di sidro. In vecchie e fascinose fattorie come Burrow Hill, a Martock nel Somerset, ti aspettano per una gustosa introduzione ai segreti e alla preparazione di questa antica e nobile bevanda.
Guida di riferimento: Gran Bretagna Discover

San Francisco

Ecco un'altra città dal clima perfetto in ottobre. Qualcuno dice che sia la più bella degli States, di sicuro è la più amabile. Ottobre è il mese giusto per godersi le sue atmosfere e per prendere parte all'euforia di Halloween. Nella serata del 31 ottobre, la City by the Bay si lascia sedurre dallo spirito sulfureo e trasgressivo della festa, che si scatena in Castro St e al Civic Center.
Guida di riferimento: San Francisco Pocket

Pubblicità

San Vito Lo Capo, Sicilia perfetta

Questa perla della provincia di Trapani, affacciata là in punta tra il Golfo di Corano e quello di Castellammare, a un passo dalla Riserva Naturale dello Zingaro e altre meraviglie, è sempre più celebrata. Lodi meritate, perché la sua spiaggia a forma di mezzaluna, dove limpide acque turchesi e blu oltremare si affacciano al suggestivo sfondo del Monte Monaco, è uno spettacolo. A ottobre, poi, il comprensibile affollamento dell'alta stagione si è ormai dileguato e potrai avere questo angolo di Paradiso (quasi) tutto per te.
Guida di riferimento: Sicilia

Thailandia

Nel tuo immaginario la Thailandia significa acque turchesi, cieli azzurri, sabbia bianca e cocktail sulla spiaggia. Bene, in ottobre dovrai stravolgere tutto questo, perché ti aspettano piogge torrenziali, fango e cieli plumbei. Meglio cambiare periodo, non credi?

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità