Da Roma a Perth in un unico balzo con Qantas: ritorna il volo senza scalo

Redazione Lonely Planet
2 minuti di lettura

Quindici ore nei cieli, ma con un unico meraviglioso balzo: questo è il programma di ciò che vi aspetta se salirete a bordo di un jet Quantas per la trasvolata intercontinentale da Roma a Perth.

Skyline di Perth. Credits Benny Marty / Shutterstock
Skyline di Perth. Credits Benny Marty / Shutterstock
Pubblicità

La buona notizia, oltre alle meraviglie che vi aspettano in Australia, è che anche quest’anno (a partire dal 18 giugno) non dovrete fare scalo, perché come un gigantesco canguro il vostro Boeing 787 Dreamliner decollerà dalla Città Eterna per atterrare nella capitale del Western Australia con un solo salto e senza scali.

Ecco alcune delle esperienze che vi aspettano quando sarete a destinazione.

Diving a Ningaloo. Credits Rich Carey / Shutterstock
Diving a Ningaloo. Credits Rich Carey / Shutterstock

Ningaloo Reef

È difficile trovare le parole per descrivere le acque cristalline brulicanti di vita e le spiagge di sabbia finissima del Ningaloo Marine Park. Sito Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il parco protegge i 300 km della magnifica Ningaloo Reef da Bundegi Reef, sulla punta orientale della penisola, fino a Red Bluff, sul margine meridionale della Quobba Station, e la vicinanza ai picchi frastagliati dell’aspro Cape Range National Park, con il quale confina per buona parte della lunghezza, non fa che accrescerne il fascino. Quello che è il più grande ‘fringing reef’ (scogliera a frangenti) australiano è anche facilmente accessibile (in certi punti si trova a soli 100 m da riva) e ospita oltre 200 varietà di coralli e 500 specie di pesci.

Pubblicità
Shark Bay. Credits iacomino FRiMAGES / Shutterstock
Shark Bay. Credits iacomino FRiMAGES / Shutterstock

Shark Bay

Dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, Shark Bay è una baia che si estende da Kalbarri a Carnarvon, con più di 1500 km di costa spettacolare scandita da lagune turchesi, penisole spoglie che sembrano dita allungate nel mare, calette nascoste, spiagge di sabbia bianca, vertiginose scogliere calcaree e numerose isole. Shark Bay segna il punto più occidentale del territorio australiano e ospita uno degli habitat biologicamente più ricchi del Western Australia; qui vivono piante e animali che non si trovano in nessun altro posto al mondo. Nei lussureggianti letti di alghe e nelle baie isolate vivono dugonghi, tartarughe marine, megattere, delfini, razze, squali e altre creature marine.

Prenota un hotel su Booking:

Pinnacles Desert. Credits Andrea Izzotti / Shutterstock
Pinnacles Desert. Credits Andrea Izzotti / Shutterstock
Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Pinnacles Desert

Situato a 19 km da Cervantes, il Nambung ospita lo spettacolare Pinnacles Desert, un luogo surreale disseminato di migliaia di colonne calcaree che spuntano dalla vasta distesa desertica. Questi pinnacoli sono tutto ciò che resta dei conglomerati compatti di conchiglie che un tempo ricoprivano questa piana e che, nel corso dei millenni, sono stati erosi dagli elementi. Una strada ad anello si snoda tra le varie formazioni, ma è più divertente vagabondare a piedi, in particolare al tramonto, con la luna piena o all’alba, quando la luce è sublime e le folle di visitatori sono svanite

Vigneti della Margaret River. Credits Benny Marty / Shutterstock
Vigneti della Margaret River. Credits Benny Marty / Shutterstock

Regione vinicola di Margaret River

Con i suoi ristoranti fra le vigne, i produttori artigianali, le spiagge battute da grandi onde ideali per il surf e la costa frastagliata, la regione vinicola di Margaret River è un concentrato di attrattive. La tranquilla Yallingup offre splendide spiagge, ottimi ristoranti e lussuosi alberghi, la cittadina di Margaret River è il vivace paradiso gastronomico della regione, le migliori aziende vinicole sono concentrate nei pressi di Cowaramup e Wilyabrup e tutta la regione è rinomata fra gli amanti della birra artigianale. Più a sud, la strada che conduce al faro del ventoso Cape Leeuwin, nei pressi di Augusta, è disseminata di spettacolari grotte sotterranee.

Pubblicato nel

Destinazioni in questo articolo:

Perth
Condividi questo articolo
Pubblicità