10 articoli da viaggio indispensabili per rimanere chic in viaggio

Redazione Lonely Planet
5 minuti di lettura

Alcuni oggetti diventano un accessorio irrinunciabile per ogni viaggio, sia di lavoro che di piacere. Un paio di cuffie ultramoderne per non sentire il russare del tizio nel sedile accanto; un cardigan morbido ed elegante, bello ma soprattutto comodo; una valigia piccola ma chic che riesca a contenere tutto il necessario per stare via una settimana.

Qualche accessorio giusto può cambiare lo stile anche in viaggio @Netfalls Remy Musser
Qualche accessorio giusto può cambiare lo stile anche in viaggio @Netfalls Remy Musser
Pubblicità

Anche se alcuni di questi oggetti costano un occhio della testa, abbiamo chiesto ai nostri jetsetter preferiti perché vale la pena acquistarli: fidatevi che a sentire le loro risposte poi li vorrete anche voi. I sedili degli aerei diventano sempre più piccoli, le compagnie aeree prevedono sempre più scali e i ritardi sono sempre più comuni, ma questo kit da viaggio chic non renderà solo più semplice passare da un volo ad un meeting o una cena, ma vi salverà in tutte quelle situazioni imprevedibili che capitano in viaggio. 

Bagagli SteamLine

Coniugando i dettagli e lo stile delle valigie vintage degli anni ’20 e ’30, SteamLine ha realizzato dei bellissimi trolley e dei bauli da viaggio in pelle morbida, un accessorio ultra chic che funge anche da valigia. Le collezioni sono disponibili in un’ampia scelta di colori ma noi siamo particolarmente innamorati della Botanist, la collezione rosa pastello e beige; la cappelliera e le borse The Botanist sono decorate con una fantasia floreale. Se non siete amanti del rosa, scegliete la Starlet in nero e crema, o la Diplomat in crema e marrone, delle splendide valigie per atterrare con stile. Il prezzo delle mini parte da 250$, trolley da 895$. 

Cuffie Quiet Comfort Bose

Non c’è niente di peggio di raggiungere il proprio sedile e realizzare che il proprio compagno di viaggio sarà un bambino in lacrime o peggio, un passeggero dal tono di voce perennemente alto. Con le cuffie QuietComfort 35 della Bose, non dovrete più avere a che fare con lo strazio di un bambino che piange o il russare del vicino di posto. Non eliminano solo il rumore per garantirvi un’esperienza rilassante, ma possiedono anche Google Assistant e Alexa di Amazon integrati. Cosa preferiamo di queste cuffie? La batteria ha un’autonomia di 20 ore e sono disponibili in tanti colori pazzeschi, come oro rosa. Prezzo a partire da 350$.

Pubblicità

Leggi anche:

Custodia Stow per i dispositivi elettronici

Se siete sempre in giro per lavoro, riponete tutti i vostri dispositivi elettronici in questa custodia tecnologica, la Executive Folio Tech Case della Stow. Il prezzo sul cartellino è alto, circa 880$, ma poi sarà l’unica custodia di cui avrete bisogno. Ogni Tech Case è venduta insieme ad un power bank oro o nero per ricaricare tutti i vostri dispositivi mentre siete in viaggio. Inoltre, è grande abbastanza per poter riporre nello stesso posto un laptop da 13 pollici o un iPad Pro, telefono cellulare, carte di credito e passaporto. Il power bank incluso produce 1,5-2 cariche piene, quindi non rimarrete mai senza batteria, ne durante i voli corti ne in quelli lunghi. Prezzo a partire da 880$.  

Kit rinfrescante

Sia che la traversata richieda 17 o poche ore, per la vostra pelle volare è sempre un colpo da incassare a causa dell’impianto di condizionamento a palla e l’aria secca e viziata. Atterrate sentendovi rinfrescati come se doveste ancora partire grazie al Kit Bazaar’s On the Fly. Questo minuscolo kit portatile include vari oggetti per idratare e rinfrescare la pelle, come una maschera, un gel occhi e un idratante labbra. Scenderete dall’aereo sentendovi rinati (beh quasi dai). Prezzo a partire da 20$.

Pubblicità

Iscriviti alla nostra newsletter! Per te ogni settimana consigli di viaggio, offerte speciali, storie dal mondo e il 30% di sconto sul tuo primo ordine.

Borsa Madewell

"Per viaggiare chic bisogna viaggiare leggeri. Dico davvero. La sensazione di fare entrare tutto in un’unica borsa è liberatoria! Se riuscirete a mettere tutto insieme ordinatamente in uno zaino o in una borsa sarà anche più facile vestirsi," dichiara l’influencer in merito di stile e moda Helene Sula di Helene in Between. Una borsa larga è un oggetto essenziale per le mamme in viaggio, soprattutto se dovete farci entrare un cambio di vestiti per voi e i piccoli, pannolini, telefono, tablet, occhiali da sole, custodie e simili. La Madewell Transport Tote è perfetta per contenere tutto, oltre ad essere elegante, alla moda e realizzata in pelle conciata al vegetale. Potrete inoltre personalizzarla per renderla davvero vostra. Prezzo a partire da 168$.

Sciarpa Gal Meets Glam

Se esiste una verità universale sul viaggiare in aereo, è che fa sempre freddo. Se siete diretti verso una destinazione calda che non richiede giacche o coperte, optate per una grande sciarpa, come la sciarpa Lexie di Gal Meets Glam. Questa sciarpa intrecciata multicolor è un accessorio morbido adatto a qualsiasi outfit, e può essere indossato come sciarpa o sfruttato come coperta durante un volo. "Questa sciarpa è il mio attuale accessorio da viaggio preferito dell’inverno. Aggiunge un tocco di femminilità sia agli outfit casual che a quelli più eleganti, e mi tiene al caldo," ci racconta Julia Engel, fondatrice della Gal Meets Glam Collection. Prezzo a partire da 180$.

Leggi anche:

Pubblicità

Allbirds

Tra le scarpe da tutti giorni più consigliate del web, le Allbirds riscuotono un notevole successo tra scrittori di viaggio, influencer e celebrità. Realizzato in morbida lana merino, ogni paio è talmente comodo da poter essere indossato senza calzini ed è resistente agli odori, una caratteristica importante per coloro che non stanno mai fermi. Pubblicizzate come "le scarpe più comode al mondo", sono comode quanto belle, indossabili in ufficio come per uscire. Sono inoltre facili da mettere e togliere, quindi perfette per i controlli all’aeroporto. Sono disponibili in tantissime taglie, stili e colori per essere abbinate a qualsiasi outfit decidiate di indossare. Prezzo a partire da 95$.

Il paio perfetto di leggings neri

Un elemento che dovreste sempre mettere in valigia o indossare è un paio di leggings neri. I lettori hanno votato come modello considerato universalmente buono i Zella Live-In High Waist Leggings, consigliato anche da Helene. Un altro paio positivamente recensito è il modello Lululemon Align Pant 28” di Refinery 29, che non si scolorisce o slarga mai e appare come nuovo per anni. Sono anche comodi per partire. "I leggings sono perfetti da indossare in aereo, sotto un maglione o un altro paio di pantaloni per stare ancora più caldi. Rendono ogni outfit ordinato e si abbinano bene ai maglioni, le sciarpe o le giacche di jeans, che vanno bene sia per un volo tranquillo che per uscire la sera in città," ci spiega Helene. Prezzo a partire da 58$.

L’Airplane Cardigan (Hatch)

Chiedete a qualsiasi donna qual è l’oggetto numero uno di cui non può fare a meno per volare (telefono, tablet e cuffie esclusi) e quasi sicuramente vi risponderà: un morbido cardigan. L’Hatch Airplane Cardigan è senza dubbio il nostro modello preferito per tantissime ragioni. Si adatta a qualsiasi forma del corpo e a qualsiasi donna, anche in gravidanza. È disponibile in due colori standard ed è realizzato in morbidissimo cachemire. Inoltre è sufficientemente elegante per passare direttamente dall’aeroporto ad una festa. Prezzo a partire da 330$.

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità