Glasgow nella top 10 del 2009

Redazione Lonely Planet
1 minuto di lettura

I nostri amici viaggiatori hanno eletto Glasgow - avete capito bene, Glasgow, quella che un tempo era conosciuta come un diabolico mix di violenza e di crisi economica - come una delle città più interessanti del mondo.

Strade di Glasgow © Fotografia di Giulia Scatena
Strade di Glasgow © Fotografia di Giulia Scatena
Pubblicità

Glasgow nella top 10 del 2009

Nella top 10 delle città più cool, Glasgow è l'unica tra quelle del Regno Unito a emergere, riuscendo dove hanno fallito Londra e la raffinata Edimburgo. Se non stupisce di trovare in classifica una hit come Lisbona, l'exploit di Glasgow non passa inosservato.

La città è stata scelta per la sua capacità di emozionare e di interpretare con personalità le tendenze contemporanee. Dimenticate i castelli, i vecchi manieri, la brughiera e le storie di fantasmi. Chi arriva a Glasgow sarà sedotto e inebriato da cockatail, cucina e design. Senza contare l'impareggiabile stile di vita dei suoi abitanti, pronto a conquistare anche chi ha in valigia una buona dose di esperienze raccolte in giro per il mondo. Da queste parti lo chiamano native wit: provare per credere.

Il sondaggio raccolto da Tom Hall, Travel Editor di Lonely Planet, ha ispirato il volume Best in Travel 2009, che raccoglie le tendenze più "calde" che guidano chi ama viaggiare, e quindi le destinazioni più amate e le esperienze di viaggio da non perdere, quelle che ci spingeranno a girare il mondo nel 2009 ormai alle porte. Un approccio innovativo, che mette a frutto l'esperienza delle Bluelist degli anni scorsi e che vede dialogare sulla carta la voce dei viaggiatori e quella dei nostri autori.

Lo stesso amore per le città, la stessa curiosità li trovi nell'Agenda del viaggio 2009. Per realizzare questa novità assoluta, abbiamo scelto 52 città evocative e stuzzicanti. Di tutte abbiamo preparato assaggi di storia e cultura, musica e cucina, angoli remoti e capolavori a cielo aperto, esperienze indimenticabili, personaggi, libri, film, eventi e feste da non perdere.

In ogni pagina incontrerai curiosità e ispirazione. Imparerai che vivere alla giornata come gli abitanti di Beirut o rinunciare ad ogni punto fisso, come i leggendari nomadi di Ulaanbaatar, è già un po' come viaggiare.

La top 10 delle città più amate

Anversa, Belgio

Beirut, Libano

Chicago, Stati Uniti

Glasgow, Scozia

Lisbona, Portogallo

Città del Messico, Messico

São Paulo, Brasile

Shanghai, Cina

Varsavia, Polonia

Zurigo, Svizzera

Pubblicato nel
Condividi questo articolo
Pubblicità