Le migliaia di lucciole di Okinawa sono meglio delle luci di Natale
Che Natale sarebbe, senza le lucine colorate che addobbano i rami dei sempreverdi e le mensole dei negozi. Ma c’è un hotel in cui è possibile sostituire queste luminarie artificiali con quelle che ci offre la natura. Il Halekulani Okinawa è un hotel con 360 stanze situato nel Parco Kaigan a Okinawa, un luogo celebre per la sua bellezza, inaugurerà la sua prima stagione festiva con il Firefly Nature Discovery, un’esperienza in cerca delle lucciole.
Sarà accessibile solo per gli ospiti dell’hotel, che raggiungeranno il Parco Nazionale Yambaru appena prima del tramonto. Dopo aver pagaiato in kayak tra le mangrovie saranno ricompensati con lo spettacolo sbalorditivo creato da migliaia di lucciole.
“Esistono cinquanta specie di lucciole in Giappone e Okinawa ne ospita circa la metà grazie alla rigogliosa natura dell’isola,” racconta il manager Jun Yoshie. “L’affascinante spettacolo luminoso creato dalle lucciole offre un’esperienza incantata che gli ospiti ricorderanno per sempre”.
Il pacchetto, che è uno dei programmi di Halekulani Okinawa Escapes, rientra perfettamente nel concept dell’hotel, il cui nome deriva dall’hawaiano e sta per “casa del paradiso”. L’hotel di Okinawa, aperto nel luglio 2019 è la seconda proprietà aperta dal brand, mentre la prima si trova sull’isola hawaiana di Oahu.
L’esperienza di viaggio include anche trasporti, una guida privata specializzata e cena nel ristorante Shiroux. “Gli ospiti possono vivere un rapporto intimo e unico con la natura, come spettatori di questo etereo fenomeno naturale che è una fantastica alternativa alle tradizionali luci di Natale”, aggiunge Yoshie. “Crediamo che i ricordi più preziosi siano quelli che si creano quando si interagisce con la comunità locale, con la cucina e con la natura di un luogo”. Il Firefly Nature Discovery costa circa 250 euro a persona e può essere prenotato online.