Vietnam
Quy Nho’n
Il meglio per avventure costiere e delizie di mare
Bach Huy Hoang / Shutterstock
Vietnam
Il meglio per avventure costiere e delizie di mare
Tra montagne ondulate e lagune placide, Quy Nho’n unisce in modo armonioso natura e cultura. Spiagge dorate si mescolano ad antichi templi cham, villaggi di pescatori e una scena gastronomica in pieno fermento.
Il suo fascino principale sta nell’atmosfera rilassata, resa ancora più preziosa dall’assenza di grandi folle. Passeggiate al tramonto sul lungomare curato, gustate piatti di pesce freschissimo e concludete la serata con un cocktail vista mare o in un semplice chiosco sulla spiaggia. Per esplorare oltre la città, noleggiate una moto e seguite la costa: troverete calette nascoste e spiagge incontaminate. Tra le più amate, la mezzaluna perfetta della spiaggia di Kỳ Co
e la baia tranquilla di Bãi Xêp, che di notte si trasforma in una trattoria a cielo aperto. Chi ama alzarsi presto può perdersi nei vicoli dei villaggi vicini, dove i venditori servono bánh xèo mu’c<strong> </strong>— crespelle croccanti al calamaro — per colazione.
“Incastonata tra le montagne della costa centro-meridionale del Vietnam, Quy Nho’n è una città balneare che coniuga magistralmente tradizione e modernità. I suoi villaggi di pescatori conservano un fascino senza tempo, mentre il rinnovarsi dello skyline indica una città in espansione. Quy Nho’n offre i vantaggi di un centro urbano ma senza folla e regala un’atmosfera semplice e tranquilla. È un segreto ben custodito dai viaggiatori nazionali, che il resto del mondo non ha ancora scoperto.
” — Karla Foronda
Le tracce della storia sono ovunque: nel cuore della città si ergono le torri torri cham di Tháp Ðôi, mentre le torri cham di Bánh Ít, in cima a una collina, dominano il paesaggio come antiche sentinelle di un mondo scomparso.
Fate una deviazione spirituale al Tempio di Ông Núi, a nord di Quy Nho’n. Dopo aver salito i 600 gradini, vi accoglierà una delle più grandi statue di Buddha seduto del Sud-Est asiatico, che veglia serena sulla costa frastagliata. La statua sovrasta un tempio circolare, dove migliaia di piccoli Buddha dorati scintillano nelle nicchie.