Thailandia
Phuket
Il meglio per chi cerca una meta di lavoro/viaggio tropicale
Thailandia
Il meglio per chi cerca una meta di lavoro/viaggio tropicale
Phuket è la quintessenza della vita costiera ‘easy-breezy’, con un tocco di avventura urbana. Spiagge bianchissime, giungle lussureggianti e locali alla moda la rendono perfetta per chi lavora viaggiando. Con il visto per nomadi digitali introdotto dalla Thailandia, non sorprende che tanti giovani professionisti abbiano scelto quest’isola come base.
È anche il punto di partenza ideale per veleggiare o immergersi nel Mar delle Andamane. A nord si estendono siti di immersione di livello mondiale e isole poco battute, che incorniciano le spettacolari falesie calcaree e le acque color smeraldo della baia di Phang-Nga. In un solo giorno potete dedicarvi all’island-hopping o alle avventure subacquee, per poi rientrare in resort a godervi la cena al tramonto.
“Con le sue distese di sabbia bianca, le giungle lussureggianti e le comunità sempre più vivaci e ricche di ritrovi trendy, Phuket sta diventando la meta di lavoro/viaggio più favolosa del Sud-est asiatico. Se a ciò si aggiungono i visti introdotti per i nomadi digitali, è facile capire perché l’isola venga scelta da tanti giovani professionisti, a cui offre una vita costiera agevole e rilassata con un pizzico di avventura urbana.
” — Barbara Woosley
La costa di 50 chilometri offre oltre 30 spiagge dorate, incastonate tra cime ricoperte di giungla. Lungo l’ovest e l’estremo sud si trovano alcuni dei migliori spot da surf della Thailandia; provate anche kitesurf, parapendio o kayak marino per scoprire l’isola da nuove prospettive.
Oltre alla natura, Phuket sfoggia una scena sociale vivace ma rilassata: cucina multietnica, caffè di design di giorno e locali per tutti i gusti la sera. Tra i preferiti, il rifugio in bamboo A Blanket & A Pillow, sospeso su una scogliera, e il club techno sotterraneo Shelter. Imperdibili i mercati notturni: Lard Yai a Phuket Town (la domenica) e Fridays on Boat Ave.
Ballate a piedi nudi sulla sabbia bianca di Natai Beach, mentre un DJ internazionale suona deep house sotto luci sospese tra le mangrovie. A soli 30 km a nord dell’aeroporto, questo tratto di costa è di solito tranquillo e appartato, ma durante i party del Baba Beach Club pulsa di energia: un segreto ben custodito per chi sa dove andare.